Deathloop, Hideo Kojima vorrebbe giocarci ma ha problemi con gli FPS

Deathloop affascina anche Hideo Kojima, a quanto pare, con il celebre game designer che ha parlato del nuovo gioco Arkane su Twitter sostenendo di volerci giocare, ma di temere di non riuscirci a causa di problemi che ha con gli FPS, tipo nausea o motion sickness.

Nel frattempo, vi rimandiamo alla recensione di Deathloop che abbiamo pubblicato ieri, ad opera di Tommaso Valentini, a cui il gioco Arkane è piaciuto un bel po'

È evidente che Kojima rientra in questa porzione di pubblico, e questo potrebbe anche dirci qualcosa sulle produzioni dell'autore stesso: in una situazione del genere, sarà difficile che Kojima Productions possa dedicarsi a giochi in prima persona, a questo punto. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo problemi di frame rate ma anche tantissimo stuttering che non sembra quasi normale per un titolo in uscita, soprattutto se si pensa all’importanza della produzione. Non tutti infatti si son potuti permettere di spingere Deathloop al massimo delle sue prestazioni, sorpattutto se si voleva mantenere una risoluzione molto alta. (Tom's Hardware Italia)

È impossibile lasciarsi scappare un titolo così acclamato, eppure c’è chi non può avvicinarsi a uno schermo con il videogioco in funzione proprio come Hideo Kojima. Mentre aspettiamo che Kojima trovi una mod che sblocchi la telecamera in terza persona, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Deathloop (Tom's Hardware Italia)

Tuttavia, poiché si tratta di fatto di un gioco in soggettiva, Kojima ha confessato che probabilmente soffrirà di “mal di 3D”. Avete già letto anche Deathloop è apparso “magicamente” sullo store di PS4, nonostante si tratti di fatto di un’esclusiva PlayStation 5? (Spaziogames.it)