GAM Sgr: i mercati azionari fanno dietrofront, ma non durerà a lungo

Yahoo Finanza ECONOMIA

ALLA RICERCA DI PROTEZIONE. I titoli governativi sono tornati ad essere una forma di protezione dalle tensioni generalizzate.

STABILIZZAZIONE ANCHE DEI TASSI USA. I tassi americani dovrebbero salire sulla parte breve della curva ma stabilizzarsi sulla parte lunga una volta incorporata la nuova politica monetaria.

Negli ultimi giorni hanno infatti vissuto una improvvisa reazione emotiva dovuta a due avvenimenti dirompenti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

L’economista di Goldman Joseph Briggs ha affermato in una nota che il nuovo ceppo potrebbe rallentare la riapertura economica, ma ci si aspetta solo un modesto freno sulla spesa per i servizi. In attesa del prossimo incontro cruciale della Fed, è esplosa la bomba variante Omicron, con tutti i dubbi sul suo impatto a tenere banco tra gli esperti. (Money.it)

Il Tesoro ha annunciato per giovedì 9 dicembre un’operazione di concambio per un massimo di 2,5 miliardi di euro. ’EUROSTOXX IN RIALZO, TOYOTA INVESTE IN USA. Avanzano in Asia i future sull’Eurostoxx 50, anticipando un’apertura positiva per il Vecchio Continente. (FIRSTonline)

"Il tapering si sta restringendo per i mercati e porterà a valutazioni più basse come accade sempre in questa fase di qualsiasi ripresa", hanno scritto gli strategist guidati da Michael Wilson in una nota ai clienti, secondo quanto riportato da Bloomberg. (ilmessaggero.it)

Ma con la nuova variante che pone rischi alla crescita non è il caso di tornare a investire massicciamente…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com (Benzinga Italia)

Di Geoffrey Smith. Investing.com - Regna l'incertezza sulla variante Omicron, con i dati preliminari del Sudafrica e opinioni di altri esperti che sembrano essere in contraddizione tra loro. Non si sa nulla di Omicron. (Investing.com)

L’incertezza è grande, hanno detto, e occorre aspettare almeno due settimane per capire se questa sciagurata Omicron può fare più danni della Delta. Così, nell’inossidabile ottimismo del mercato, s’è fatta strada la brillante congettura che questa nuova variante possa invece rappresentare un’insperata opportunità. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr