Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia"

La Repubblica INTERNO

.A cura di Cristina Pantaleoni

Così il premier Giuseppe Conte, nell'informativa in Aula alla Camera.

Anche questo è un modo per "spingere" il rilancio del Paese".

Published on May 21, 2020. "Abbiamo prestato particolare attenzione al turismo, un settore importante in Italia e messo a dura prova, occorre puntare sulla mobilità interna.

Colgo l'occasione per invitare i cittadini a fare vacanze in Italia, a scoprire le bellezze che non conosciamo e a tornare a godere di quelle già note. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In merito sottolinea la necessità di ulteriori interventi nel settore turistico: “Siamo consapevoli che il settore del turismo riciiede ulteriori interventi che ci riserviamo di attivare non appena sarà definito il piano di finanziamenti alla ripresa in sede europea”. (ilsipontino.net)

CONTAGI, TEST E TAMPONI – «Il rischio di aumento della curva dei contagi è calcolato – dice Conte – dal 25 maggio avremo test sierologici volontari. In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine. (Firenze Post)

Il premier elenca anche i provvedimenti presi per il rilancio del settore come il bonus vacanze e annuncia, appunto, il Taglio dell'Imu per gli alberghi. A maggior ragione in un momento in cui il turismo, secondo l'analisi della Coldiretti, perde 20 miliardi Leggi su firenzepost Fase 2 - l’informativa del presidente Conte in Senato. (Zazoom Blog)

[post_title] => Cervia e Milano Marittima: due località balneari amiche degli animali [post_date] => 2019-05-30T12:12:04+00:00 [category] => Array ( [0] => incoming ) [category_name] => Array ( [0] => Incoming ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559218324000 ) ) ) Conte: «Nuovi interventi per il turismo. (Travel Quotidiano)

Oggi è stata abolita la prima rata dell’Imu e noi vogliamo che sia abolita per tutto l’anno 2020 perchè alberghi chiusi non sono in grado, e non è neanche giusto, che paghino un’imposta su un bene strumentale se non si ha lo strumento (perche’ non puoi operare). (Firenze Post)

Fate le vacanze in Italia» - TgrRaiTrentino : Alberghi e fase due: ecco il protocollo trentino per la riapertura in sicurezza - Oggi è stata abolita la prima rata dell'Imu e noi vogliamo che sia abolita per tutto l'anno 2020 perchèchiusi non sono in grado, e non è neanche giusto». (Zazoom Blog)