In Emilia-Romagna RCAuto più cara del 5,5%, Modena al top con il 9,2%

In Emilia-Romagna RCAuto più cara del 5,5%, Modena al top con il 9,2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa ECONOMIA

Inoltre, per oltre 40.000 automobilisti emiliano-romagnoli che hanno denunciato un sinistro con colpa nel 2024 scatteranno ulteriori aumenti legati al peggioramento della classe di merito. Nella regione la quota di guidatori colpiti dai rincari a causa di un sinistro con colpa è pari all'1,57% del totale.Analizzando il campione su base provinciale emerge che l'area dell'Emilia-Romagna che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa è Rimini (1,94%). (La Pressa)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)

Analizzando il campione su base provinciale emerge che Rimini è la provincia della regione che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa (1,94%) e che, quindi, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, di conseguenza, salire il costo dell’Rc auto. (Corriere Romagna)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. (cesenanotizie.net)

Rc auto: in Liguria premio medio a 648,44 euro, +6,8% a dicembre

Non c’è tregua per il automobilisti viterbesi, sale ancora il costo della Rc auto. «Guardando all'intera regione - si legge nel rapporto di Facile. (ilmessaggero.it)

Infatti, il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano - romagnoli. Guardando ai premi medi emerge che le... (Virgilio)

La Spezia la provincia con la maggiore percentuale di sinistri con colpa denunciati, Imperia quella con meno ricorsi alle assicurazioni (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)