Rachel Reeves sotto pressione, cosa farà per reagire alla crisi di Gilt e sterlina?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ cancelliere dello Scacchiere, carica corrispondente al nostro ministro delle Finanze, sin dal luglio scorso e prima donna a ricoprire tale ruolo nella storia del Regno Unito. Rachel Reeves, 45 anni, soltanto qualche mese fa veniva considerata l’astro nascente del Partito Laburista del premier Keir Starmer. E’ già sotto pressione per la crisi di sterlina e Gilt, che rischiano di travolgere l’economia britannica. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
La sterlina è ai minimi da 14 mesi, mentre i rendimenti dei gilt aumentano di nuovoLa sterlina britannica ha esteso il suo recente calo rispetto al dollaro e all'euro lunedì, spinta dalle preoccupazioni degli investitori sulla sostenibilità fiscale della Gran Bretagna, mentre i... (Marketscreener IT)
Ciò nonostante la legge di bilancio lacrime e sangue di ottobre, con 50 miliardi di nuove imposte annunciate dal governo di Sir Keir Starmer. Allarme a Londra. (la Repubblica)
Le turbolenze su sterlina e Gilt della Gran Bretagna tengono banco sui mercati e sono subito scattati i paragoni con la debacle del 2022 quando la violenta reazione ai piani fiscali di Liz Truss portò alla caduta lampo del suo governo. (Finanzaonline)