Analisi Tecnica: USD/CAD dell'1/03/2021

Teleborsa ECONOMIA

Lo status tecnico di medio periodo del Dollaro USA nei confronti del Dollaro Canadese rimane negativo.

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Frazionale rialzo per il cross USD contro "Loonie", che mette a segno un modesto profit a +0,32%.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 1,2969. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forex - Non siamo più long su EUR/USD. Venerdì pomeriggio abbiamo deciso di chiudere tutte le nostre posizioni rialziste sul cambio euro / dollaro in profitto Materie prime - Target finale sul GOLD. Abbiamo chiuso lo short sul GOLD aperto da 1807$ per oncia dopo che i prezzi hanno raggiunto l'importante soglia dei 1.720$ per oncia. (Investire.biz)

Il peggioramento dell'Euro nei confronti della divisa Statunitense è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 1,2034. (Teleborsa)

Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 1,216 dove staziona un importante livello di resistenza. Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per l'Euro nei confronti della divisa Statunitense, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,2027. (Teleborsa)

Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 0,8789, mentre il primo supporto è stimato a 0,8601. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)