Varato il calendario scolastico 2021-2022: in Piemonte si inizia il 13 settembre

TorinoToday INTERNO

"Clausola di flessibilità". Ma la vera novità, valida solo per il 2021-22, è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale, previste dal 26 febbraio al 1°marzo

Dopo la pausa estiva, nel 2021-2022 le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado riprenderanno lunedì 13 settembre 2021 e si concluderanno mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni di attività didattica. (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

La sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, nel suo intervento a Radio 1, ha detto: “Stiamo lavorando per avere a settembre per avere tutti gli insegnanti in cattedra. Ma non solo: si lavora per avere a settembre tutti gli insegnanti in cattedra. (Scuolainforma)

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. https://t.me/informazionescuola La questione delle assegnazioni provvisorie 2021/22 tiene banco. (Informazione Scuola)

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Unione Monregalese)

Sono pochissimi, invece, i posti di sostegno liberi nel Meridione e nelle maggiori Isole 27 mila posti in più del 2020. Ufficiale l’alto numero di posti vacanti: ben 112.691, come riferito dalla Cisl Scuola guidata da Maddalena Gissi. (Oggi Scuola)

Immissioni in ruolo 2021, chi sono i docenti esclusi? Se non verrà estesa la procedura alla seconda fascia GPS, resterebbero esclusi anche i docenti in seconda fascia GPS, quindi senza titolo di abilitazione (Scuolainforma)

Il problema nasce dal fatto che la prima fascia GPS (con il requisito delle 3 annualità) sarà decisamente insufficiente per assegnare questi posti. Per evitare l’ennesimo ‘flop’ a settembre, è quanto mai opportuno modificare la procedura straordinaria, non solo con l’eliminazione del requisito delle 3 annualità per la prima fascia GPS ma anche con l’estensione alla seconda fascia (Scuolainforma)