Bimbo di 10 mesi positivo alla cannabis, è gravissimo

La Voce di Rovigo INTERNO

Il piccolo, a quanto si apprende, era arrivato in ospedale in stato quasi comatoso, privo di reazioni.

Al momento, a quanto si apprende, i genitori non hanno saputo fornire spiegazioni, limitandosi a riferire che avevano portato il bimbo in un parco della città

Sull'episodio sta indagando la squadra mobile della questura di Rimini, dove si sono verificati i fatti.

Sono stati i genitori a portarlo in ospedale, a Rimini, e immediatamente il bimbo di appena 10 mesi, è stato portato in rianimazione, alla luce della gravità delle sue condizioni. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimini, 22 giugno 2022 - Ai medici del pronto soccorso e agli agenti della polizia hanno raccontato che loro "figlio potrebbe aver mangiato inavvertitamente della terra mentre eravamo tutti insieme al parco: forse è così che ha ingerito qualche sostanza". (il Resto del Carlino)

Il piccolo è arrivato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini domenica sera, accompagnato dai genitori, preoccupati per lo stato di apparente catalessi in cui sembrava essere sprofondato. (il Resto del Carlino)

Come riporta la stampa locale, quando il piccolo è stato visitato dai medici lo hanno trasferito immediatamente al pronto soccorso pediatrico e, da qui, in Rianimazione a causa dell'assenza di risposte ad ogni stimolo. (RiminiToday)

Quello stato di apparente catalessi, sarebbe stato provocato dall'assunzione per via orale di droga, probabilmente marijuana. Cronaca. Rimini. | 08:29 - 21 Giugno 2022. Un bambino di meno di un anno è finito in ospedale per una sospetta intossicazione da cannbinoidi. (AltaRimini)

Del caso se ne stanno occupando il sostituto procuratore Paola Bonetti e gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Rimini. «Uno stato di abbattimento, di flaccidità che può provocare gravi difficoltà respiratorie e nei casi più gravi può arrivare fino al coma (CorriereRomagna)

Il piccolo ora è fuori pericolo grazie alle cure dei medici della rianimazione e della pediatria, dove è stato trasferito. Hanno detto di aver trascorso il pomeriggio nel parco e di non aver notato nulla di strano. (News Rimini)