Sciopero generale, disagi nei trasporti: l'elenco dei voli garantiti da e per la Sicilia

Sciopero generale, disagi nei trasporti: l'elenco dei voli garantiti da e per la Sicilia
Giornale di Sicilia INTERNO

Sciopero generale oggi indetto dai Cobas e da altri sindacati di base per tutta la giornata: riguarda tutto il territorio nazionale sia per i lavoratori pubblici sia per quelli privati della durata di 24 ore.

Lo sciopero generale era stato annunciato già da tempo per fine mese ma a seguito delle elezioni comunali e dei ballottaggi è stato deciso lo spostamento e l'anticipo a oggi.

L’Enac ha pubblicato l’elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare all’ente del volo prima dello sciopero. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Per quanto riguarda il trasporto regionale, sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero riguarda tutti i settori pubblici e privati del Paese, a cominciare dai trasporti. (LaPresse)

Che già prima dell'avvio contava un migliaio di presenze, alle quali via via si sono aggiunti manifestanti provenienti da fuori Bologna. Strade chiuse al traffico, ecco l'itinerario del serpentone che si gonfia via via con manifestanti in arrivo da tutta la Regione. (BolognaToday)

È stata un'azione dimostrativa che si è conclusa nel giro di una mezz'ora. Cobas, Usb, Orsa e altre decine di sigle protestano contro "le politiche antipopolari che stanno assumendo Draghi e i suoi ministri", compresa l'obbligatorietà del Green Pass per accedere nei luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)

Sciopero generale, a Napoli sindacati di base bloccano l’autostrada e gli accessi al porto

Michetti disse “Per ebrei pietà perché avevano banche”, e viene quindi condannato sia dai partiti di sinistra che dalla comunità ebraica Incendio Firenze: a fuoco traliccio/ Video, un'esplosione e poi il black out. (Il Sussidiario.net)

Bloccata, poco fa, una rampa di accesso all’autostrada nella zona porto della città. Gli attivisti hanno dato il via alla loro protesta con un corteo partito da piazza Mancini. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 9 la partenza del corteo dal Terminal Traghetti in direzione via San Vincenzo, verso la sede di Confindustria. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr