Sciopero generale, disagi nei trasporti: l'elenco dei voli garantiti da e per la Sicilia

Giornale di Sicilia INTERNO

Sciopero generale oggi indetto dai Cobas e da altri sindacati di base per tutta la giornata: riguarda tutto il territorio nazionale sia per i lavoratori pubblici sia per quelli privati della durata di 24 ore.

Lo sciopero generale era stato annunciato già da tempo per fine mese ma a seguito delle elezioni comunali e dei ballottaggi è stato deciso lo spostamento e l'anticipo a oggi.

L’Enac ha pubblicato l’elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare all’ente del volo prima dello sciopero. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

La tenuta del servizio si giocherà su questo equilibrio: tra quanti saranno i «no pass» assenti, e se basteranno i riservisti a colmare i buchi A Milano disagi sia sulle linee di superficie di Atm sia sulla metropolitana, oltre che sui treni. (Corriere Milano)

Da Genova a Torino, passando per Firenze, sono partiti nella mattina di oggi, 11 ottobre, i primi cortei organizzati nell’ambito dello sciopero generale. (Open)

“Se mancano le case, se sei disoccupato, la colpa è del padrone e non dell’immigrato” è un altro dei cori scandito dai manifestanti I Si Cobas hanno fatto un Blitz a un negozio Lidl per ricordare Adil Belakhdim, il sindacalista ucciso quest’estate a Biandrate. (LaPresse)

Prendono fermamente le distanze da gruppi fascisti i partecipanti al corteo indetto da diverse sigle sindacali a livello nazionale che, questa mattina, lunedì 11 ottobre, è partito da Piazza Europa a Cuneo, in direzione della Prefettura. (TargatoCn.it)

Aggiornamenti. Ore 12:30. Il corteo è rimasto diviso: una parte ha percorso corso Saffi, l’altra via San Lorenzo e poi via XX. Nel mirino anche il green pass, ma non come obiettivo unico. (GenovaQuotidiana)

Il corteo partito dalla stazione di Porta Nuova attraverserà le vie del centro città dell’ambito dello sciopero generale contro il governo Sono oltre mille i partecipanti al corteo indetto da Cobas e Cub Usb per l’odierno sciopero generale, che stanno sfilando per il centro di Torino. (Gazzetta di Parma)