Vaccini: Fontana, entro domenica prima dosi a tutti over 80

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È chiaro che nel frattempo dobbiamo rimodulare le modalità della nostra campagna vaccinale"

Numeri inferiori probabilmente legati alla diffidenza nei confronti del vaccino AstraZeneca, tra l'altro da ieri consigliato soprattutto per la popolazione sopra i 60 anni.

"Sono assolutamente convinto, anche tenendo conto dei dati emersi anche oggi, che tutti gli over 80 entro domenica potranno ricevere almeno una dose". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Con la rogatoria in Svizzera sul tesoretto del governatore Attilio Fontana la Procura punta a verificare l’eventuale operatività del presidente della Lombardia sul primo conto aperto dalla madre nel 1997, a Lugano, sul quale sono stati versati quasi 3 milioni di euro. (IL GIORNO)

Con l'ordinanza di Speranza venerdì 9 aprile alcuni territori attualmente in zona rossa potrebbero approdare nell'area a minori restrizioni. Quindi, per una questione prudenziale, sarebbe il caso di evitare un esodo dalla zona rossa in questo momento (Today.it)

«I numeri stanno migliorando e se continuerà così spero venerdì che potremo chiedere di tornare arancioni» ha commentato il governatore Attilio Fontana Il totale da inizio pandemia quindi si attesta su 30.817 casi. (La Gazzetta di Mantova)

Anticipate le prenotazioni per il vaccino per la fascia d’età 70-74 (nati tra il 1942 e il 1951). Non cambia invece la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni è prevista per il 27 aprile (CremaOggi.it)