Fine dell'incubo del lockdown, è ufficiale: "La Sardegna passa in zona arancione"

Casteddu Online INTERNO

Riaprono i negozi di abbigliamento, i parrucchieri e gli estetisti.

La Sardegna passa, dopo tre settimane di zona rossa, in zona arancione.

Ancora in semi lockdown bar e ristoranti, rimangono vietati gli spostamenti tra Comuni diversi e, ovviamente, resta anche il coprifuoco dalle ventidue alle cinque

Da lunedì tre maggio, quindi, ci si potrà spostare liberamente all’interno del proprio Comune senza l’obbligo, in caso di controlli, di autocertificare il motivo dell’uscita dalla propria abitazione. (Casteddu Online)

Su altre testate

Noi abbiamo fatto un grandissimo lavoro a livello social e si conosce l’importanza di questa manifestazione. Manifestazione a Cagliari: le magliette bianche e ospiti importanti dalle ore 14 del primo maggio in piazza dei Centomila. (Casteddu Online)

Io stesso sono una persona fragile e non si possono sentire certe assurdità come non è vero che hanno messo a disposizione delle nuove linee telefoniche perché le due linee del cup erano già in crisi per prenotare le visite, figuriamoci con l’ondata del covid e non hanno fatto nulla per migliorare la sanità che è da rinforzare”. (Casteddu Online)

Secondo gli ultimi dati, dei 77mila soggetti estremamente vulnerabili e con disabilità grave residenti in Sardegna, 45.660 hanno già ricevuto la prima dose e 14.553 anche la seconda. In 24 ore dall'avvio alle adesioni sono stati 3. (La Nuova Sardegna)

Componente per diverse consiliature della Consiglio della Frazione di Pirri, attuale Municipalità, sia come consigliere, che come vice presidente. La moglie Silvana unitamente alle figlie Roberta e Nicoletta ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la perdita di Cirina Roberto (Casteddu Online)

Qualcuno, verso le 14, ha rubato il furgone di Massimiliano Nurchis, elettricista quartese di 43 anni. Poi, “verso le 14, mentre ero intento a scaricare l’attrezzatura di cui avevo bisogno”, qualcuno “ha rubato l’automezzo”. (Casteddu Online)

I casi sono in calo, da 1806 a 1531, l’Rt è a 0,81, c’è una diminuzione anche dei focolai, nessuna allerta segnalata alla voce “allerte relative alla resilienza dei servizi sanitari territoriali” e, anche, una classificazione “bassa” alla voce classificazione complessiva di rischio: sette giorni fa era “alta” e l’Isola era stata quindi condannata alla terza settimana in zona rossa. (Casteddu Online)