Mamma morta in fabbrica, ci sono due indagati: macchinario difettoso

ilmattino.it INTERNO

LA TRAGEDIA Luana D'Orazio morta in fabbrica a 22 anni, chi era:. Luana D'Orazio, il pm di Prato: «Verificheremo la fotocellula del macchinario». La mamma ripete almeno tre volte che Luana era «solare» e usa un aggettivo ricchissimo ma poco in voga adesso: umile.

La procura di Prato ha aperto un'inchiesta sulla morte di Luana D'Orazio ed ha iscritto stasera due persone nel registro degli indagati. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'ipotesi degli investigatori della polizia giudiziaria - gli accertamenti sono condotti con i tecnici della Asl - è che Luana D'Orazio sia stata stritolata dall'orditoio perché sarebbe stata rimossa la saracinesca protettiva, cioè il meccanismo destinato a prevenire gli infortuni. (LA NAZIONE)

La mamma ripete almeno tre volte che Luana era «solare» e usa un aggettivo ricchissimo ma poco in voga adesso: umile. Uno stipendio in più serve e a Prato il distretto tessile, anche se accusa le crisi, di lavoro ne offre ancora tanto. (Gazzetta di Parma)

Nell’inchiesta aperta dalla procura di Prato dopo la morte sul lavoro dell’operaia Luana D'Orazio in un’azienda tessile di Montemurlo sono state iscritte due persone nel registro degli indagati. (Adnkronos)

"Siamo al lavoro per capire se e cosa non abbia funzionato nel macchinario, compresa la fotocellula di sicurezza. E commozione crescente in tutta Italia, dove la tragedia di Luana ieri ha continuato ad occupare buona parte del dibattito pubblico, tornato ad occuparsi del lavoro, della sicurezza sui luoghi di lavoro, delle morti causate dal lavoro. (LA NAZIONE)

Così è morta a 22 anni Luana D’Orazio, mamma di un bambino di 5 anni. Originaria di Pistoia, dove viveva con i genitori e il fratello, da circa un anno lavorava in un’azienda tessile del distretto di Prato, a Oste di Montemurlo. (Il Fatto Quotidiano)