Roma, Camera ardente di Sassoli: presenti molti sindaci dei Castelli e Litorale

Il Caffè.tv INTERNO

Lo hanno omaggiato gran parte dei sindaci dei 120 comuni della città metropolitana di Roma .

Aperta in mattinata di oggi la camera ardente in Campidoglio del presidente del Consiglio Europeo di Bruxelles e giornalista, David Sassoli, deceduto l'altro ieri dopo una inesorabile malattia.

Domani si terrà invece il funerale alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 12:00. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altri media

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato. (LA NAZIONE)

IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. Mattarella alla camera ardente di David Sassoli, le immagini. David Sassoli camera ardente in Campidoglio (Il Messaggero)

David Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti, perché la sua parte era quella della persona. Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. (Adnkronos)

Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)

Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare E qui tra i dem - il cui segretario ribadisce: «Mattarella ancora al Colle sarebbe il massimo» - la tesi che va di più è questa, riassunta da un membro del governo: «Dobbiamo spingere la destra su Mattarella. (ilmessaggero.it)

AFP. Il presidente Sergio Mattarella ai funerali di Stato di Sassoli. La messa per il presidente del Parlamento Ue, morto ad Aviano nella notte tra lunedì e martedì scorso, è officiata dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. (AGI - Agenzia Italia)