Roma, Camera ardente di Sassoli: presenti molti sindaci dei Castelli e Litorale

Roma, Camera ardente di Sassoli: presenti molti sindaci dei Castelli e Litorale
Il Caffè.tv INTERNO

Lo hanno omaggiato gran parte dei sindaci dei 120 comuni della città metropolitana di Roma .

Aperta in mattinata di oggi la camera ardente in Campidoglio del presidente del Consiglio Europeo di Bruxelles e giornalista, David Sassoli, deceduto l'altro ieri dopo una inesorabile malattia.

Domani si terrà invece il funerale alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 12:00. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altri media

Due ex amici quali Orfini e Renzi si appartano, i cronisti si avvicinano per origliare e Matteo: «Vi do uno scoop. Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare (ilmessaggero.it)

Le dichiarazioni, da più parti, sono state interpretate in ottica corsa al Quirinale. “Il clima che si respirava l’altro giorno quando è stato commemorato David Sassoli in Parlamento era straordinario, di serenità e di armonia, di desiderio da tutte le parti di contribuire a guardare agli interessi del Paese e non alle differenze di parte”. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri il lungo saluto a David Sassoli in Campidoglio, alla camera ardente sono arrivati al mattino Sergio Mattarella e Mario Draghi, i presidenti delle Camere, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti e delegazioni di tutti i partiti. (Il Manifesto)

Sassoli, l'omaggio della politica e dei cittadini

APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ROMA David Sassoli, camera ardente in Campidoglio. IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. (Il Messaggero)

Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. "Tutta l'Agesci - scrive oggi l'associazione via social - si stringe in un caloroso ultimo saluto a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, ma per noi prima di tutto fratello scout (Adnkronos)

Lo scivolone sembrerebbe aver coinvolto indirettamente anche il Capo dello Stato: il profilo ufficiale del Quirinale ha pubblicato, infatti, un post che ritrae il Presidente di fronte alla bara del compianto David Sassoli (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr