La Parabolica di Monza si chiamerà curva Alboreto. La moglie: "E' un sogno" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

' ufficialmente intitolato all'ex pilota uno dei punti più famosi del circuito brianzolo. La Parabolica di Monza viene ribattezzata ufficialmente la curva Michele Alboreto dopo il lungo lavoro da parte di Nadia, moglie di Michele, che ha finalmente visto i frutti del suo impegno con la cerimonia all'autodromo teatro del Gran Premio d'Italia.

E' stato l'ultimo pilota italiano capace di vincere un GP al volante della Ferrari

La Parabolica di Monza è ufficialmente curva Alboreto facebook. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Il gran giorno è oggi: da stamattina una delle curve più famose e simboliche dell’intera storia della Formula 1 cambia nome: la Parabolica di Monza diventa curva Michele Alboreto. “Sì – conferma Nadia Astorri Alboreto – perché alla fine non gli hanno dedicato una curva normale, hanno dato il suo nome alla curva simbolo di Monza”. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi il percorso si conclude con questo altissimo gesto che, ne sono convinto, sarà davvero gradito e apprezzato da tutti gli appassionati di motori” Venne chiamato in Ferrari direttamente da Enzo e lottò per il titolo nel 1985 contro Alain Prost. (Monza-News)

Prese il nome dal disegno e dalla traiettoria che descriveva: una linea ad arco crescente, simile ad un arco di parabolica. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

Michele Alboreto, pilota milanese, è morto il 25 aprile 2001 sul circuito di Lausitzring, in Germania, mentre collaudava una Audi R8 Sport. Ha vinto 5 Gran Premi, ne ha disputati 215, e per 23 volte nella sua carriera è salito sul podio (MonzaToday)

“Una grande emozione e, allo stesso tempo, una grande soddisfazione – così Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano – Dieci anni fa l’ACI Milano aveva onorato la memoria di Alboreto intitolando la Sala del proprio Consiglio Direttivo, nel Palazzo di corso Venezia, con il suo nome. (FormulaPassion.it)

Alberto Ascari e Michele Alboreto. Due grandissimi piloti che hanno fatto – in epoche diverse – la storia motoristica del nostro Paese e della Ferrari, da oggi avranno in comune un altro encomio alla loro memoria. (FormulaPassion.it)