Moto Gp, Dovizioso annuncia il ritiro

LAPRESSE SPORT

Non mi sono mai sentito a mio agio con la moto e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità". (LaPresse) Andrea Dovizioso lascerà la MotoGp prima del termine della stagione.

"La categoria è cambiata molto - ha spiegato il pilota nel suo messaggio -.

Non mi sono mai sentito a mio agio con la moto e non ho saputo sfruttarne al meglio le potenzialità

“La categoria è cambiata molto – ha spiegato il pilota nel suo messaggio -. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

L'inglese, proprio durante il Gran Premio MotoGP di Gran Bretagna, è venuto a conoscenza di due avvenimenti: Andrea Dovizioso si ritirerà presto, lasciandogli la Yamaha M1 del team RNF WithU. Chi può vantar tal - originale al giorno d'oggi - profilo, se non Cal Crutchlow?! (Motosprint.it)

Come vorrei essere ricordato nel paddock? Come aggettivo mi piacerebbe sostanzioso, ecco mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza, ma forse bisognerebbe chiedere agli altri" (Sky Sport)

A parte che è una MotoGP molto differente, parliamo quasi di un’altra era. Può centrare, ma, come sempre, incidono tanti fattori: questa è la classe più esasperata del motociclismo, lo sviluppo e i cambiamenti sono velocissimi, si corre in modo molto differente rispetto a qualche anno fa. (Moto.it)

I tifosi di Andrea Dovizioso sono dispiaciuti per il ritiro anticipato ma esprimono tutto il loro affetto al pilota forlivese. Non ha mai avuto un fans club super ufficiale e milioni di supporters però quelli che ha sono veramente affezionati. (Corse di Moto)

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. Ed è proprio la mancanza di risultati che ha portato Andrea a chiudere il contratto in anticipo: lo ha annunciato il pilota in una conferenza stampa oggi a Silverstone. (Moto.it)