Inter: c'è l'interesse del principe arabo. Ma Suning smentisce

Tiscali.it SPORT

Suning è esposta per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande che è a rischio fallimento

Prima l'acquisto del Newcastle United in Inghilterra, ora il forte interesse per l'Inter campione d'Italia.

Secondo il Sole 24 Ore nell'operazione sarebbe coinvolta una delle maggiori banche cinesi di emanazione statale, la Citic.

I fondi arabi, direttamente legati alla monarchia saudita, hanno deciso di investire nel grande calcio. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

La famiglia Zhang ha un problema ulteriore, ovvero l’esposizione di 2,6 miliardi di euro sul gruppo Evergrande, colpito da una crisi profonda il mese scorso Un passivo molto importante quello con cui l’Inter ha chiuso l’esercizio 2020-21, Suning è chiamata a correre ai ripari. (InterLive.it)

Il club nerazzurro sarebbe valutato un miliardo di euro da Suning. Nei mesi scorsi si parlava di un accordo trovato tra Suning e Bc Partners per la cessione delle quote di maggioranza del club nerazzurro per 800 milioni di euro (Corriere della Sera)

È intorno a San Siro, dunque, che si gioca la partita decisiva: poter contare su un impianto di proprietà alzerebbe notevolmente il valore della società, rendendo plausibile l’importante valutazione di 1 miliardo fatta da Suning (che, ovviamente, cerca di mantenere il prezzo il più alto possibile anche per rientrare dei tanti soldi investiti in questi anni nell’Inter)”, si legge (fcinter1908)

Oaktree potrebbe avere un ruolo sempre più rilevante. Ancora una disamina, quella di oggi di Tuttosport, sul 'maxi-passivo di bilancio della stagione 2020-21" di 246 milioni. Il quotidiano piemontese tra le colonne dell'edizione odierna spiega le cause del 'grande rosso' di casa Inter originato soprattutto dalla necessità di "svalutare le enormi sponsorizzazioni garantite da agenzie cinesi nelle annate precedenti", operazione contabile che ha determinato "l’esplosione del 'rosso' di fronte a una flessione dei ricavi di appena 8 milioni". (Fcinternews.it)

L'imprenditore Nicola Volpi, azionista della Pagani, è stato membro del CdA nerazzurro. Calcio & Finanza accende i riflettori sugli investimenti in Italia di Pif, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita che negli ultimi giorni è balzato agli onori delle cronache per le voci su una possibile trattativa con Suning in merito all'Inter. (Fcinternews.it)