Il Redditometro ritorna: nel mirino del Fisco risparmi e investimenti

Il Redditometro ritorna: nel mirino del Fisco risparmi e investimenti
Wall Street Italia ECONOMIA

Le spese per il mutuo o l’affitto, alimentari e bevande, abbigliamento e calzature, fino all’acquisto di medicinali e visite mediche ed investimenti effettuati e risparmi accumulati, sono tutte spese che entrano nel nuovo redditometro.

Sono quattro in particolare le macro aree di spese che entreranno nel redditometro e sono: Consumi (generi alimentari, bevande, abbigliamento e calzature; abitazione; combustibili ed energia; mobili, elettrodomestici e servizi per la casa; sanità; trasporti; comunicazioni; istruzione; tempo libero, cultura e giochi; altri beni e servizi); Investimenti; Risparmio; Spese per trasferimento

Il primo è costituito dall’ammontare delle spese che risultano sostenute dal contribuente dai dati disponibili o dalle informazioni presenti nell’Anagrafe tributari . (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuove regole per il redditometro che spunta a sorpresa come strumento del Fisco nella lotta all'evasione. Il Dipartimento delle Finanze del Mef ha avviato le consultazioni per aggiornare i nuovi criteri di verifica. (Sputnik Italia)

Il Fisco rilancia il redditometro: le regole su spese e risparmi - 24+

Il dipartimento delle Finanze avvia la consultazione pubblica per le nuove regole sui controlli:dai consumi per generi alimentari a quelli per la cura della persona verrà ricostruita la capacità contributiva reale (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr