In Memoria del Grande Torino | TORINO FC 1906 SITO UFFICIALE

Torino FC SPORT

Dal 2015 la FIFA, la Federazione internazionale che dirige questo sport, ha proclamato il 4 maggio “Giornata mondiale del giuoco del calcio”.

La leggenda del Grande Torino non è solo l’orgoglio di una città e dei tifosi granata, è patrimonio di un Paese, l’Italia, e di chiunque ami il calcio.

E a seguire la tradizionale preghiera laica, con lo scandire dei cognomi delle vittime di quella terribile sciagura. (Torino FC)

Su altre testate

Quando si è preceduti da tanta grandezza si può essere schiacciati dal peso del confronto, di non essere all’altezza. Forse non arriveremo mai a conquistare grandi traguardi se non sapremo prima gioire delle piccole cose, di quei passi quotidiani che facciamo. (Toro.it)

La dignità con cui l’uomo, anzi, il Genio, che ha costruito pezzo per pezzo il Grande Torino esplicita il suo dolore commuove. Allora la missione diventa testimoniare, Sauro l’ha fatto, è stato colui che ci raccontava che il Grande Torino era esistito veramente, lui lo sapeva, lui c’era, lui ha giocato con loro. (Toro News)

Per vedere il tweet della Juventus cliccare sul seguente link:. https://twitter.com/juventusfc/status/1389459912783183872 A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria”. (Torino Granata)

Il Verona è tornato a lavorare per preparare la prossima gara di campionato contro il Torino nella giornata di oggi. Gennaro Gattuso, è praticamente certo, lascerà il Napoli a fine stagione e forse approderà davvero alla. (Torino Granata)

“Superga, 4 maggio1949 È morto il Grande Torino, ma la sua anima vive con la sua Leggenda “Il Torino non è morto, è soltanto in trasferta”. Per vedere il tweet di Pistocchi cliccare sul seguente link:. (Torino Granata)

Da allora, anno dopo anno, decennio dopo decennio, ogni 4 maggio diventa una giornata interamente dedicata agli Invincibili. 4 maggio, la diretta della giornata. Ore 17.10 Finisce la messa al Filadelfia. (Toro.it)