Derby Inter-Milan, la sfida tra i due allenatori: Inzaghi e Conceicao
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giudo Guerrieri, ex portiere della Primavera della Lazio, ha raccontato che Simone Inzaghi si strappava le giacche e dava giorni liberi dopo vittorie importanti. Sergio Conceicao, invece, ha raccontato un aneddoto sul suo ex allenatore Sven-Goran Eriksson: "Era sempre calmo e non urlava mai. Diventava solo rosso". Se Inzaghi si strappava le giacche, ed ora è più tranquillo, Conceicao ha ribaltato lo spogliatoio all'intervallo della semifinale contro la Juventus (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altri media
La Supercoppa in Arabia può fare un doppio regalo, per niente banale. Uno: se vincesse l’Inter di Simone Inzaghi sarebbero numeri da capogiro con i nerazzurri alla quarta vittoria di fila – la nona in assoluto come la Juve – e il loro tecnico alla sesta – con cinque successi è già in fuga sui colleghi - di una carriera sempre più nobile. (La Stampa)
Non finendo sotto i riflettori, però. Imprescindibili. (La Gazzetta dello Sport)
La finale di questa sera vedrà affrontarsi due ex compagni di squadra alla Lazio, che in occasione del loro ultimo incontro non si sono di certo risparmiati nel mandarsele a dire. Sergio Conceiçao, così come Simone Inzaghi, hanno detto nel corso delle rispettive conferenze stampa che è tutto risolto, non ci sono problemi, anche se durante la partita tutto sarebbe concesso, anche perché questa sera in palio non ci sono 3 punti, ma un trofeo, il primo della stagione, la Supercoppa Italiana. (Milan News)
Sanno come va affrontata una finale, soprattutto sanno che la cosa più importante è infondere serenità ai giocatori. Come fanno? Eh, domanda semplice, risposta complessa. (fcinter1908)
Il ritorno di Conceição — Domani, nella finale di Supercoppa Italiana, sarà il turno di Sergio Conceição sfidare Inzaghi. Il tecnico portoghese, oggi alla guida del Milan, ha già affrontato l’allenatore interista nella stagione 2022/23, quando il suo Porto venne eliminato agli ottavi di Champions League. (Pianeta Milan)
Inzaghi ha vinto 3 volte la Coppa Italia e 5 volte la Supercoppa. Sergio Conceiçao 4 volte la Coppa di Portogallo, 3 la Supercoppa, 1 volta la Taça da Liga, cioè la Coppa di Lega. (Fcinternews.it)