Calendari fitti e infortuni: è davvero così? Numeri e confronto col passato

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Pep Guardiola non ha usato mezzi termini nei confronti di Uefa e Fifa, puntando il dito contro i calendari troppo fitti.

L’esordio stagionale per la formazione inglese è avvenuto lo scorso 21 settembre, analizzando mesi e numeri emerge che il City ha giocato in media una partita ogni 3.5 giorni.

Gli azzurri hanno iniziato la stagione lo scorso 20 settembre e fino a oggi hanno giocato in media una partita ogni 4.04 giorni. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre testate

Curiosamente, al termine di quella stagione venne ingaggiato Pep Guardiola. Villa stregato da Guardiola: “Prevedeva tutto, anche prima della partita” (Di martedì 6 aprile 2021) Il Manchester City va in cerca della semifinale di Champions League. (Zazoom Blog)

Il numero 1 del Napoli ha voluto esprimersi a favore dell’allenatore del Manchester City. Napoli, il presidente De Laurentiis ha voluto esprimersi sul pensiero di Josep Guardiola in merito a questa stagione “concentrata”: per il mister del Manchester City il sistema calcistico non sta considerando i calciatori come esseri umani ma come macchine. (il mio napoli)

Pep Guardiola infatti dice: “troppe gare, Uefa e Fifa stanno uccidendo i calciatori”. “Concordo completamente con quanto affermato da Pep Guardiola. (CalcioNapoli1926.it)

La FIFA ha anche aggiunto che “finchè la PFF non confermerà alla FIFA il ripristino del Comitato di Normalizzazione e dell’organo federale, la sospensione non sarà revocata”. La Federazione Ciadiana invece è stata sospesa a causa dell’interferenza interna del governo del Ciad (SuperNews)

Manchester City: Guardiola non abbandona il sogno Messi. Secondo “Marca”, Guardiola non ha ancora perso tutte le speranze di averlo al Manchester City. (tuttocalcionews)

Advertising. sportli26181512 : De Laurentiis appoggia Guardiola: “Grazie Pep, Fifa e Uefa devono diminuire le partite”: De Laurentiis appoggia Gua… - SSCNapoliFeed : De Laurentiis appoggia Guardiola: “Grazie Pep, Fifa e Uefa devono diminuire le partite” - stefano_gatto97 : RT @Gazzetta_it: #DeLaurentiis appoggia #Guardiola: “Grazie Pep, Fifa e Uefa devono diminuire le partite” - Gazzetta_it : #DeLaurentiis appoggia #Guardiola: “Grazie Pep, Fifa e Uefa devono diminuire le partite” -. (Zazoom Blog)