Golden Goose: la maggioranza passa a Permira

FashionUnited ECONOMIA

Carlyle ha acquisito Golden Goose nel marzo 2017 attraverso Carlyle Europe Partners IV (Cep IV), e Carlyle Asia Growth Partners V (Cagp V).

Foto: Golden Goose website

E' ufficiale: la quota di maggioranza di Golden Goose passa a Permira.

"Golden Goose è un marchio di lusso "next-gen" e può essere considerato il creatore dell'alta moda nella categoria scarpe da ginnastica.

Non vediamo l'ora di sfruttare la nostra esperienza per sostenere Golden Goose nella prossima fase di sviluppo", ha sottolineato Francesco Pascalizi, socio di Permira. (FashionUnited)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. Al contempo, secondo le indiscrezioni di mercato, Permira sarebbe vicina a cedere gli iconici stivaletti inglesi Dr. (ilGiornale.it)

Una cifra che rientra nel range di valore stimato dal venditore, assistito dall'advisor Bank of America Merrill Lynch, ossia 1,2-1,4 miliardi. Ad aggiudicarsi l'asset dopo una contesa durata quasi un anno con l'avversario principale, ovvero Advent, è stato il fondo Permira (MF Fashion)

Gatti Pavesi Bianchi, con un team composto dal partner Andrea Giardino coadiuvato dal senior associate Filippo Sola, ha assistito i Manager di Golden Goose nell’ambito sia delle cessioni delle partecipazioni dagli stessi rispettivamente detenute sia della negoziazione degli accordi di reinvestimento nella compagine dell’acquirente. (Monitorimmobiliare.it)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . (Sabina Suzzi, in redazione a Roma Francesca Piscioneri) Lo rende noto un comunicato congiunto di Permira, Golden Goose e Carlyle Group confermando quanto anticipato stamattina da una fonte. (Yahoo Finanza)

Colpo grosso di Permira, che aggiunge al proprio portafoglio Golden Goose, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 260 milioni di euro e un mol di 83 milioni. A questo proposito va ricordato che Permira già nel 2017 aveva provato a conquistare l’azienda fondata a venezia. (Bluerating.com)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)