Addio Toby, morto a Bussolengo il rinoceronte più vecchio del mondo in uno zoo

Addio Toby, morto a Bussolengo il rinoceronte più vecchio del mondo in uno zoo
Il Mattino di Padova INTERNO

Era il più anziano esemplare al mondo a vivere in un parco zoologico e la propria sottospecie, quella dei rinoceronti bianchi meridionali, è l'unica a sopravvivere ancora in natura.

Solo negli ultimi 10 anni infatti, sono stati 9.885 gli esemplari uccisi per prelevarne il corno e immetterlo sul mercato nero internazionale.

Si è spento all’età di 54 anni al Parco Natura Viva, nel Veronese.

Un nonno acquisito - tanto grande quanto paziente - soprattutto per i piccoli ippopotami, ai quali ha sempre concesso di giocare con la sua coda e con il suo corno

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Si è spento Toby, il rinoceronte più vecchio del mondo. A sentire la mancanza di Toby però non saranno solo gli uomini che hanno condiviso con lui tutta la vita. (veronaoggi.it)

Il vecchio cuore di Toby quest’anno non ce l’ha fatta ad affrontare le soglie. dell’inverno e lui, a cinquantaquattro anni, è stato accompagnato nell’ultimo viaggio nel Parco Natura Viva di Bussolengo (Verona) da tutti quelli che sono potuti accorrere: i suoi keeper, il curatore generale, i medici veterinari, gli etologi e il Ceo Cesare Avesani Zaborra (Corriere della Sera)

A sentire la mancanza di Toby però non saranno solo gli uomini che hanno condiviso con lui tutta la vita. Un nonno acquisito, soprattutto per i piccoli ippopotami, ai quali ha sempre concesso di giocare con la sua coda e con il suo corno. (siciliareport.it)

Al Parco Natura Viva: si è spento Toby, il rinoceronte più vecchio al mondo

(clicca qui per vedere il video del rinoceronte Toby). Pubblicità Pubblicità Oggi dobbiamo darvi una triste notizia recita una nota del parco: «“nonno” Toby, l’anziano rinoceronte bianco ospitato al Parco, si è addormentato per sempre. (la VOCE del TRENTINO)

Era il più anziano esemplare al mondo a vivere in un parco zoologico e la propria sottospecie, quella dei rinoceronti bianchi meridionali, è l’unica a sopravvivere ancora in natura. Argomento, quello della conservazione della biodiversità, al centro della conferenza annuale dell’Associazione Mondiale degli Zoo e degli Acquari iniziata oggi (Prima Verona)

La morte di Toby, che segue la morte della sua compagna Sugar nel 2012, lascia il parco "Natura viva" con un solo rinoceronte bianco rimasto: Benno di 39 anni. Toby, il rinoceronte bianco piu' vecchio al mondo, e' morto il 6 ottobre all'eta' di 54 anni in uno zoo del nord Italia, nel parco "Natura viva" di Bussolengo, in provincia di Verona. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr