È morta la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara

È morta la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara
Altri dettagli:
varesenews.it SPORT

La notizia è rimbalzata sulle pubblicazioni on line specialistiche e sui social, dove sono centinaia i messaggi di cordoglio per Fiammetta, cinquant’anni, e suo marito: si erano sposati alle Ville Ponti di Varese nel maggio del 2019.

Fiammetta lascia un vuoto incolmabile per chi l’ha conosciuta e le attestazioni di stima che a migliaia stanno arrivando sui social ne sono ampia testimonianza.

Tutto il circus dell’automobilismo e gli amici del Campionato Italiano Gran Turismo si stringono attorno alla famiglia, alla cara mamma e al marito Tarcisio Bernasconi”

Fiammetta La Guidara è stata la prima voce femminile del Motomondiale, a Sky Nuvolari, e ha lavorato con numerose testate giornalistiche si settore come Motosprint e Inmoto e collaborava anche con Acisport che in serata in una nota ha parlato della giornalista come “una professionista, brava, competente e capace che ha saputo raccontare le gesta di centinaia di piloti del GT tricolore nelle tante dirette televisive e sempre presente nel paddock a contatto con i protagonisti, di cui voleva sempre conoscere tutto per fare, come diceva lei, una bella telecronaca. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara. Pubblicato da Motorionline su Martedì 23 febbraio 2021. (RomaToday)

Motorsport in lutto: deceduta Fiammetta La Guidara. La giornalista Fiammetta La Guidara si è improvvisamente spenta nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 febbraio. Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. (Yahoo Finanza)

Dopo il patron del team di MotoGP Fausto Gresini, oggi il motorsport italiano piange anche per la morte di Fiammetta La Guidara, storica giornalista di motori che si è spenta improvvisamente questa notte. (Sport Fanpage)

Fiammetta La Guidara è morta/ Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e di Formula 1

Sapeva, tanto. E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata (AreaNapoli.it)

La sua morte arriva nello stesso giorno di quella di Fausto Gresini, ex pilota e patron dell'omonimo team di Motomondiale Scriveva articoli, faceva le telecronache, girava e montava video, scattava foto. (QUOTIDIANO.NET)

Fiammetta La Guidara, il ricordo dei colleghi. Mario Donnini, firma di Autosprint, ha dedicato un commosso post alla collega Fiammetta La Guidara: “ciao, Fiammetta. E’ morta Fiammetta La Guidara, la giornalista sportiva ed inviata di Autosprint e Motosprint scomparsa per un malore improvviso. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr