Tokyo 2020, Giochi estremi

la Repubblica SPORT

Sin dall'Antichità ogni tappa dei Giochi accompagna il Pianeta intero ad affrontare una nuova sfida.

A Tokyo si tratta di competere per dimostrare che la vitalità dello sport - e dunque dell'umanità - riesce ad affermarsi anche nel bel mezzo del conflitto contro la pandemia globale.

Ogni nazione che ospita le gare offre uno spaccato di propri valori e tradizioni, il Giappone lo fa con uno stile che esalta la logistica: puntando a far svolgere le gare come se il Covid 19 non ci fosse e combattere il Covid 19 come se gli atleti non fossero mai arrivati nelle isole del Sol Levante

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. Ancora un test rapido all’arrivo in Giappone prima di poter entrare nel villaggio olimpico o al loro hotel (Io Donna)

i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. (La Gazzetta dello Sport)

Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. (IL GIORNO)

Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. 20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. (Corriere dell'Umbria)

Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. (Sport Fanpage)

Nella notte italiana, la squadra di softball italiana ha dato il via alle competizioni ufficiale uscendo sconfitta per 2-0 dagli USA Con la cerimonia di apertura del 23 luglio le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizieranno in un'atmosfera molto speciale. (Pianetabasket.com)