Fabrizio Fratini è il nuovo responsabile Cgil

LA NAZIONE INTERNO

Fabrizio Fratini è il nuovo responsabile della zona Alta Umbria (Città di Castello, Umbertide, Gubbio, Gualdo Tadino) della Camera del Lavoro di Perugia.

Fratini subentra a Maurizio Maurizi, che ha completato il suo mandato, e proseguirà ora l’attività sindacale all’interno della lega pensionati dello Spi Cgil Alto Tevere.

A Maurizi è andato il ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.

La nomina è avvenuta venerdì al termine dell’attivo territoriale di quadri e delegati della Cgil provinciale che si è svolto a Città di Castello. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le parole del Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con una delegazione di deputati M5S della commissione Lavoro a Montecitorio In linea teorica può essere che il Parlamento prenderà delle decisioni ma dal primo di luglio si potrà licenziare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 7 giugno 2021 “Pessima notizia che ci è arrivata mentre eravamo in riunione. Per la Cgil è una mancanza grave. (Corriere TV)

Si è detto sconvolto anche Nicola Fratoianni, leader di Si: "Guglielmo Epifani ci ha lasciati oggi. La vita di Guglielmo Epifani. Nato nel 1953 era entrato nel sindacato subito dopo la laurea, ottenuta all'Università La Sapienza di Roma con una tesi su Anna Kuliscioff (Fanpage.it)

"C'è bisogno che il Governo convochi un nuovo tavolo. C'è la necessità di prolungare il blocco per alcuni mesi, e sono necessità assolutamente condivisibili" (la Repubblica)