Diabete di tipo 2: scoperti scudi di protezione

Più Sani Più Belli SALUTE

Perché alcuni non sviluppano il diabete?

Il Diabete di tipo 2, che in genere colpisce uomini e donne in età avanzata, potrebbe avere un nuvo “nemico”: gli scudi di protezione anti-diabete.

Eppure, non tutte le persone che presentano i fattori di rischio per diabete poi sviluppano questa condizione.

Capire i meccanismi che permettono di difendersi dal diabete potrà consentire un giorno di riprodurli e di sfruttarli a fini terapeutici

La ricerca getta luce sulla presenza, in alcuni, di speciali scudi di protezione anti-diabete. (Più Sani Più Belli)

Ne parlano anche altre fonti

La colazione permette di attivare il metabolismo e di bruciare più facilmente le calorie. Alcuni pazienti consumavano una colazione ricca ed abbondante ed altri una cena energetica e sostanziosa per 7 giorni. (Proiezioni di Borsa)

Le conseguenze. Le conseguenze del diabete di tipo 2 possono essere molto gravi, tra queste le principali sono cecità e insufficienza renale cronica. In Italia il numero complessivo di persone affette da diabete è di di circa 4 milioni, e per oltre 3 milioni e mezzo si tratta di diabete tipo 2. (Investire Oggi)

Diabete e zuccheri sotto controllo con questa spezia amica di benessere e salute. Una delle malattie dalla quale stare in guardia e che più colpisce la popolazione è sicuramente il diabete. (Proiezioni di Borsa)

Se poi si tiene conto che gli elementi presenti nell’acqua sono particolarmente assorbibili dall’organismo, ecco che bere un’acqua appropriata ha una certa importanza. Molti non l’acquistano eppure questa è l’acqua migliore per chi soffre di diabete e per chi vuol tenere a bada la sua insorgenza. (Proiezioni di Borsa)

(Leggi anche: Piedi, spie del diabete: questi 4 problemi possono indicare sbalzi di glicemia). Il motivo? Il diabete di tipo 2 provoca un aumento della glicemia che a sua volta può colpire gli occhi, la pelle, i piedi e la bocca. (greenMe.it)