La nave cargo rischia di ribaltarsi nel mare del Nord, il salvataggio spettacolare – Il video

Open ESTERI

Video: YouTube/NorwayCoastGuard. Leggi anche:

Un’operazione di soccorso al limite, nel bel mezzo di una tempesta nel Mare del Nord.

Sono le immagini che arrivano dalla Guardia Costiera norvegese, rimasta impegnata nel salvataggio dei 12 marinai della Eemslift Hendrika, una nave cargo olandese, rimasta alla deriva a causa del mare grosso.

Dopo l’invio dell’allarme alle autorità costiere locali, l’equipaggio è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera via elicottero, tra le onde alte fino a 15 metri. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riferisce l’amministrazione costiera del paese scandinavo, questo lunedì, l’equipaggio dell’Eemslift Hendrika ha emesso un segnale di emergenza e successivamente il Centro di coordinamento del soccorso norvegese ha evacuato le dodici persone che erano sulla nave. (3BOX)

Tutta la costa è stato allertata per il pericolo inquinamento, ricordiamo che le leggi norvegine sono particolarmente severe Si ravvisa il chiaro pericolo di sversamento in mare in seguito o ad una falla o a incaglio sugli scogli. (Positanonews)

Un cargo battente bandiera olandese era alla deriva, in completa balia di onde alte fino a 15 metri. Quando la nave, la Eemslift Hendrika, ha lanciato l’allarme, gli elicotteri di soccorso norvegese hanno raggiunto la nave e tratto in salvo l’equipaggio in due momenti distinti. (Alto Adige)

La preoccupazione adesso è enorme: qualora la nave dovesse affondare o schiantarsi sulla costa tutto il combustibile finirebbe in mare. Una squadra di marinai dovrebbe raggiungere la Eemslift Hendrika per poi agganciarla ad un potente rimorchiatore al fine di scongiurare il peggio (Scienzenotizie.it)

#Norvegia, drammatico #salvataggio dell'equipaggio di una #nave… - Norvegia: nave olandese evacuata alla deriva, rischia l'affondamento (Di mercoledì 7 aprile 2021) E alla deriva e rischia l affondamento la Eemslift Hendrika, la nave portacontainer olandese evacuata marted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . (Zazoom Blog)

Una delle navi Zulu è attiva a Parigi e altre due navi Zulu sono attualmente in costruzione per lo stesso mercato francese. Nell'ambito del progetto Flagships, siamo lieti di essere all'avanguardia nella riduzione delle emissioni dei trasporti e nel dimostrare le caratteristiche superiori delle celle a combustibile di idrogeno" - ha affermato Matthieu Blanc, direttore di CFT. (Corriere marittimo)