Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza". 28 luglio 2021. "Siamo in una fase diversa dell'emergenza ma ancora dentro, bisogna ancora essere prudenti a causa delle varianti ma con vaccini e Green pass possiamo riaprire le attività".

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto all'incontro dell'"Alleanza per la Professione medica" che si è svolto a Roma (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

La precedente previsione di Pfizer a maggio di 26 miliardi di dollari era basata su accordi firmati per 1,6 miliardi di dosi. La scorsa settimana J&J ha stimato vendite annuali del vaccino per 2,5 miliardi di dollari, Moderna per 19,2 miliardi di dollari (Milano Finanza)

“Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. “E’ in corso una valutazione – ha detto il titolare della Salute riportato da TgCom24 – nessuna ipotesi è esclusa in questo momento. (News Mondo)

Chi paragona questo momento a fasi precedenti commette un errore: c’è una grande differenza”, ha affermato Speranza “Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro ad un incontro di Alleanza professione medica. (QuiFinanza)

In alcune Regioni, a tal proposito, sono stati organizzati Open Day e iniziative. Vaccino senza prenotazione, ecco dove è possibile farlo. Molte persone, però, non hanno trovato posto. (Investire Oggi)

Il Presidente Ucdl Erich Grimaldi ha relazionato i dirigenti circa il lavoro dei medici che da oltre sedici mesi assistono i malati covid utilizzando uno schema terapeutico diverso da quello licenziato dal Ministero e chiesto ancora una volta di coinvolgerli nella strenua battaglia al Covid. (RomaDailyNews)

«Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con» le agenzie regolatorie americana ed europea «Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane». Notizie confortanti sul fronte dei vaccini anti-Covid: in particolare del vaccino Pfizer. (ilmattino.it)