Aston Martin Vanquish: grinta e raffinatezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo alcuni anni di assenza, torna l’Aston Martin Vanquish, modello in consegna a partire dal quarto trimestre del 2024 che rappresenta l’apice della produzione del marchio inglese. Non è un caso che la nuova coupé a due posti, prodotta in meno di 1.000 unità all’anno, sia la vettura più potente nei 111 anni di storia della casa di Gaydon. Il merito va al nuovo V12 biturbo che rappresenta l’anima della Vanquish e attorno a cui è stata costruita. (AlVolante)
Su altre fonti
La potenza del 5,2 V12 biturbo raggiunge gli 835 Cv e la coppia arriva a 1.000 Nm, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,3 secondi e la velocità massima raggiunge i 345 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
Infatti, andrà all'asta presso H&H Classics l'Aston Martin Vanquish utilizzata da Pierce Brosnan e dalla Eon Productions per promuovere il film Die another day (La morte può attendere) del 2002 con regia di Lee Tamahori. (La Gazzetta dello Sport)
Escludendo modelli estremi come la Valhalla o la Valkyrie, questa è la Aston Martin più potente di sempre. Ma prima di parlare di numeri è interessante capire il significato del suo nome, che vuol dire «sconfiggere» e in effetti la Vanquish vuole diventare il nuovo boss del piccolo ed esclusivo club delle supercar con l'architettura più classica (motore anteriore e trazione posteriore). (GQ Italia)
Sceglie Venezia, nei giorni della Mostra del Cinema, per presentarsi. Lei che, al cinema, ha "recitato" nel 2002, comparsa in 007 - Die Another Day. (Auto.it)