Il nuovo statuto M5s smantella i feudi locali. "Così è una dittatura"

ilGiornale.it INTERNO

Anzi, nelle «norme transitorie» del nuovo Statuto del M5s di Giuseppe Conte.

I nuovi gruppi territoriali dovranno essere «autorizzati dal Comitato per i rapporti di prossimità territoriale, di concerto con il presidente, sentiti i competenti coordinatori territoriali», è scritto ancora nello Statuto.

Lo scetticismo sull'accordo organico giallorosso è condiviso da Giarrusso e Buffagni, così come da altri proconsoli in giro per l'Italia

Spariscono tutti i nuclei sparsi da Nord a Sud, largo ai «gruppi territoriali» voluti dall'avvocato di Volturara Appula (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nulla di più lontano da quel che accade nei 5 Stelle. Hanno lasciato intendere che la politica sia circoscritta ai partiti, tutti corrotti, tutti inseriti nel sistema, tutti esponenti della casta. (L'Espresso)

Per prima cosa, per le ragioni spiegate già dallo stesso Grillo e poi per l’evidente paura di non riuscire ad avere nulla di concreto nell’immediato. Conte, nuovo Napoleone eletto da Rocco Casalino, nonostante le minacce di farsi un nuovo partito non è stato capace di andare da nessuna parte. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo la dettagliata descrizione presente all’interno del documento, infatti, il nuovo logo si caratterizzerà per una maggiore presenza del colore rosso e in basso la data 2050. Nel nuovo Statuto viene scritto: «Le cinque stelle che costellano il nostro orizzonte e orientano la nostra azione sono i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato» (Quotidiano del Sud)

Su Cuba interviene Beppe Grillo. Il garante del M5S, sul suo blog rilancia “la lettera di Frei Betto, teologo delle liberazione, scrittore e politico brasiliano, su Cuba e gli avvenimenti di questi giorni”. (L'HuffPost)

Nel frattempo, Cuba sta portando avanti la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19, con l'obiettivo di immunizzare circa l'80% della popolazione entro la fine di agosto Cuba, boom di contagi: a causa dell’embargo mancano ossigeno, ventilatori polmonari e farmaci Nell’ultimo bollettino disponibile, pubblicato ieri e relativo alla giornata di sabato, le autorità sanitarie cubane hanno rivelato 6.460 nuovi contagi e 65 morti. (Fanpage.it)

La Meloni incalza Di Maio e tutto il M5s. Il post di Grillo che ha fatto tanto discutere si intitola "Cuba resiste". Beppe Grillo sul suo blog difende il regime comunista cubano e inneggia alla rivoluzione castrista (Liberoquotidiano.it)