Alluvione in Germania, oltre 130 morti: 90 solo in Ahrweiler

Alluvione in Germania, oltre 130 morti: 90 solo in Ahrweiler
L'Occhio ESTERI

Diverse persone risultano ancora disperse.

In Belgio, intanto, il ministro dell’Interno, Annelies Verlinden, ha detto che i morti sono saliti a 20 (gran parte dei quali a Liegi) e altre 20 persone risultano disperse.

Alluvione killer in Germarnia: disagi e morti anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo e Svizzera. Il maltempo sta flagellando anche Olanda, Lussemburgo e Svizzera.

L’alluvione che ha colpito la Germania ha causato oltre 130 morti. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altri media

I residenti di Liegi sono stati esortati a lasciare le case o, se impossibilitati, trasferirsi al piano superiore. Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

La cancelliera Merkel: "Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni". In totale i morti in Europa sono 153 (Nuovo Sud)

Come indicato in un articolo precedente, l’amministrazione americana ha fatto un dietro-front rapido su una questione così delicata, nonostante le posizioni fra Stati Uniti e Germania siano state, soprattutto sotto l’amministrazione Trump, profondamente divergenti. (Startmag Web magazine)

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - SEGR.GEN.CGIE SCHIAVONE E PRES.INTERCOMITES IN GERMANIA ALL'AMB. TEDESCO IN ITALIA ELBLING "VICINI AL POPOLO TEDESCO. PROFONDI SENTIMENTI CORDOGLIO FAMIGLIE VITTI

Nord Europa in ginocchio a causa delle alluvioni di due gioni fa. Emergenza nella notte nel Paese già duramente colpito dalle alluvioni, in seguito alla rottura di un argine del fiume Rur, oltre 700 persone sono state evacuate (RTL 102.5)

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. (Lifestyleblog)

I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi. Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. (ItaliaLavoroTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr