DIRETTA F1, GP Spagna 2022 LIVE: fra poco cominciano le qualifiche, la Ferrari vuole la pole!

OA Sport SPORT

15.09 La Red Bull si è nascosta nelle prove libere, ma spesso la scuderia austriaca esce fuori al sabato, non mostrando il proprio potenziale sin dal venerdì

a Ferrari non centra la pole position a Barcellona addirittura dal 2008, quando ci riuscì Kimi Raikkonen.

15.32 La Ferrari non vince il Gran Premio di Spagna dal 2013, quando Fernando Alonso vinse per dispersione.

15.35 Barcellona evoca grandi ricordi anche a Max Verstappen: l’olandese vinse alla prima gara in Red Bull nel 2016, quando aveva appena 18 anni. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). (SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (La Provincia di Cremona e Crema)

Grazie a questo risultato, limitatamente alla storia del team di Maranello, Leclerc ha eguagliato una leggenda come il milanese Alberto Ascari, campione del mondo con la Rossa nel 1952 e nel 1953. In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. (FormulaPassion.it)

In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. (FormulaPassion.it)

Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc. 12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. (FormulaPassion.it)

Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo "Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr