Vedremo mai un PC Windows 11 con chip Apple M1? Forse sì!

Vedremo mai un PC Windows 11 con chip Apple M1? Forse sì!
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

L'esclusività con Qualcomm era dovuta al fatto che la società di semiconduttori ha aiutato Microsoft nello sviluppo di Windows ARM.

L'esecuzione del sistema in modo nativo consentirebbe prestazioni ancora migliori e sarebbe un'ottima mossa soprattutto per i gamers

Non del tutto. Come riportato da XDA, Qualcomm ha un accordo speciale con Microsoft per garantire che i chip ARM dell'azienda siano gli unici con supporto Windows nativo. (Telefonino.net)

Su altri giornali

Una indiscrezione degli ultimi giorni tuttavia apre ad una chiave di lettura diversa: Microsoft è legata ad un accordo con Qualcomm che prevede che solo i computer con Snapdragon possano avere la licenza di Windows ARM. (DDay.it - Digital Day)

Il presunto accordo in esclusiva tra Qualcomm e Microsoft per le licenze di Windows on ARM potrebbe presto scadere, almeno a detta del sito XDA-Developers. (Multiplayer.it)

Stando a quanto recentemente emerso, Microsoft e Qualcomm avrebbero un accordo di esclusività non noto in base al quale Windows su ARM sarebbe ufficialmente disponibile solo per i dispositivi con SoC dell'azienda californiana. (Punto Informatico)

Windows ARM, contratto di esclusiva con Qualcomm in scadenza | Rumor

Microsoft non rilascerà una versione di Windows 11 compatibile con i Mac Apple Silicon perché ha siglato un accordo di esclusività con Qualcomm. La stessa Qualcomm non ha nascosto le intenzioni di competere sempre più con Apple Silicon rilasciando processori sempre più potenti nei prossimi anni (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Del resto è sempre più diffusa la convinzione che la transizione dalle architetture x86/x64 a quelle ARM sia praticamente inevitabile nel mondo PC - e come ha dimostrato Apple Silicon i vantaggi in termini di prestazioni e autonomia possono essere enormi Finora si sono visti solo processori Qualcomm nei dispositivi Windows ARM - e a rimarcare ulteriormente questo dettaglio è interessante osservare che le fonti ufficiali definiscono spesso l'iniziativa Windows on Snapdragon. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr