"La Svizzera potrebbe fare di più per la protezione dei consumatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La Svizzera potrebbe fare di più per la protezione dei consumatori” L'ex consigliera federale Simonetta Sommaruga. Keystone / Urs Flueeler Prima di entrare in Consiglio federale, Simonetta Sommaruga si è occupata di protezione dei consumatori. Per lei c'è ancora ritardo da recuperare. 4 minuti Peter Fritsche, SRF Altra lingua: 1 Deutsch de «Die Schweiz könnte mehr für den Konsumentenschutz tun» originale Di più «Die Schweiz könnte mehr für den Konsumentenschutz tun» L’ex consigliera federale Simonetta Sommaruga (64 anni) è stata una convinta sostenitrice di consumatrici e consumatori dal 1993 al 2010, prima come direttrice e poi come presidente dell’organizzazione per la protezione dei consumatori SKS. In occasione dell’anniversario dei 50 anni di programmi per i consumatori alla radio svizzera, l’ex consigliera federale guarda indietro a quel periodo e dice, tra l’altro, dove vede ancora la necessità di recuperare il ritardo in termini di protezione dei consumatori. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Su altre fonti
La banda, composta da almeno quattro banditi, ha puntato la cassaforte che è stata smurata e caricata nella macchina utilizzata poi per la fuga. L'allarme è scattato questa mattina all'alba, a chiamare i carabinieri è stato il vigilante. (ilmessaggero.it)
Rapina in casa Agnelli Rapina in casa Agnelli (Virgilio Notizie)
Da una prima ricostruzione, cinque persone dal volto travisato e armate di pistola sono entrate nella villa. Hanno immobilizzato la guardia giurata e la governante per poi portare via la cassaforte. (Adnkronos)
I consumatori locali mostrano una marcata preferenza per specie tradizionali come l’ hamour ( Epinephelus coioides ) e il kanaad ( Scomberomorus commerson ), apprezzate per la freschezza e la qualità percepita. (PesceInRete)
di Mario Dal Monte Nemi (Rm) – Nella mattina di qualche giorno fà, intorno alle 5:00, gli operatori addetti alla raccolta differenziata di Nemi hanno scoperto il furto di due autocompattatori di grandi dimensioni utilizzati per il conferimento dei rifiuti raccolti nel comune. (La Torre Oggi)
Nella notte tra mercoledì e giovedì cinque persone, a volto coperto e armati di pistola, si sono introdotte nell’abitazione di Torrimpietra, frazione del comune di Fiumicino in provincia di Roma: dopo aver immobilizzato il vigilante e la governante, hanno rubato una cassaforte che conteneva gioielli e orologi di lusso. (Il Fatto Quotidiano)