Paralimpiadi gialloblù. Beggiato e Desini a caccia di medaglie : "Puntiamo in alto"

Paralimpiadi gialloblù. Beggiato e Desini a caccia di medaglie : Puntiamo in alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Come per le Olimpiadi, anche per le Paralimpiadi la cerimonia inaugurale si è svolta in un contesto suggestivo, quello della parata attraverso gli Champs Elysées tra l’Arco di Trionfo e Place de la Concorde. Una parata che ha visto protagonisti anche due modenesi d’adozione che proveranno a tenere alta la bandiera dell’Italia anche per una spedizione meno numerosa rispetto a quella che ha portato il record di 40 medaglie poco più di due settimane fa (141 atleti contro i 403 dei Giochi appena conclusi), ma ugualmente combattiva e vogliosa di abbattere record e arricchire il medagliere. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Aperte le Paralimpiadi di Parigi, domani in campo il tennistavolo L’emozionante e coinvolgente cerimonia di apertura delle Paralimpiadi ha invaso la città di Parigi. Lungo gli Champs-Elysées e in Place de la Concorde, la parata dei 4.400 atleti e atlete, appartenenti a 168 delegazioni, ha consentito ai protagonisti di ricevere l’applauso del pubblico, che tornerà a seguirli nei prossimi giorni, fino a domenica 8 settembre, in occasione delle loro gare. (FITeT)

Champs Élysées in festa, Edith Piaf, musica, ballerini: partite le Paralimpiadi di Parigi

65mila spettatori agli Champs Élysées e 165 emittenti televisive collegate, un record. Parigi torna di nuovo ai Giochi dopo 17 giorni. (La Gazzetta dello Sport)