Lo spot patinato di Almodovar per l’eutanasia

Lo spot patinato di Almodovar per l’eutanasia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista spagnolo Pedro Almodovar sul "red carpet" della Mostra del Cinema di Venezia «L’appoggio è molto importante sia come accompagnamento alla vita che come accompagnamento alla morte, devi essere padrone della tua esistenza. In Spagna abbiamo una legge che riguarda l’eutanasia, ma dovrebbe esistere in tutto il mondo e il medico dovrebbe aiutare il paziente». Pedro Almodovar, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, ha lanciato così il suo primo lungometraggio in inglese, The Room Next Door (in Italia uscirà il 5 dicembre col titolo La stanza accanto) dal romanzo What are you going through dell’americana Sigrid Nunez sul tema dell’eutanasia, protagoniste due talentuose star di Hollywood Tilda Swinton e Julianne Moore che già ipotecano un premio a Venezia per la loro obiettiva bravura. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

The Room Next Door – La stanza accanto è un film del 2024, diretto da Pedro Almodóvar. (Nocturno)

VENEZIA Proseguendo un percorso che lo ha portato a disinnescare gli elementi più melodrammatici delle sue storie (già evidente in Madres paralelas), Almodóvar con The Room Next Door (La stanza accanto) affronta il tema della morte con una lucidità e una determinazione che mette i brividi. (Corriere della Sera)

Una gara di bravura in concorso alla Mostra di Venezia: impossibile dire chi sia la migliore tra Tilda Swinton e Julianne Moore, entrambe perfette e di straordinaria intensità in “The Room Next Door” di Pedro Almodóvar. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Il coloratissimo red carpet di Almodovar, tra rosa e total gold

Certo, non è un film da pop corn, smuove le coscienze, tutti dovrebbero vederlo». Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, lunedì sera era in Sala al Lido di Venezia ad applaudire Pedro Almodóvar: per The Room Next Door una standing ovation di ben 20 minuti, la più lunga dall'inizio di questa Mostra del cinema. (ilgazzettino.it)

Con Tilda Swinton e Julianne Moore che interpretano due donne ritrovatesi nel momento più difficile della loro vita. (L'Officiel Italia)

Total Gold per Julianne Moore, una delle protagoniste del film insieme a Tilda Swinton, taglio di capelli cortissimo e vestito grigio ghiaccio. Che si è presentato sulla passeggiata del Lido, con un completo in rosa. (il Dolomiti)