Scholz frena sulla "corsia preferenziale" per l'Ucraina nell'Ue

la Repubblica ESTERI

Scholz frena sulla "corsia preferenziale" per l'Ucraina nell'Ue dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni. (ansa). In queste ore l'ambasciatore ucraino in Germania, Andrij Melnyk, ha chiesto esplicitamente che la Germania e la Francia favoriscano colloqui di pace con Kiev e Mosca

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Borussia Dortmund, sotto la guida di Rose, è rimasta alle spalle del Bayern Monaco in Bundesliga, anche in Champions ed Europa League non sono arrivati i risultati sperati. (Tutto Cagliari - News)

Haaland, che guadagnerà 30 milioni di euro a stagione col City, ha deciso di andarsene regalando un Rolex da 14 mila euro ai 33 giocatori del Dortmund e un Omega da circa 5000 euro per il personale dello staff. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il club tedesco ha annunciato l'addio con il tecnico Marco Rose. Oggi, il Borussia Dortmund, l’ha resa ufficiale. (Calcio In Pillole)

La richiesta di adesione all'Ue dell'Ucraina non deve essere velocizzata, nonostante l'invasione della Russia. L'Ue, ha detto, deve trovare un modo "veloce e pragmatico" per aiutare Kiev. (L'Unione Sarda.it)

(Agenzia Vista) Berlino, 19 maggio 2022 "Abbiamo tutti un obiettivo: la Russia non deve vincere questa guerra. Quindi voglio dire una cosa molto chiaramente, aiutiamo a difendere un Paese che è stato brutalmente attaccato, ma non c'è un'escalation in questo", le parole del cancelliere tedesco Olaf Scholz al Bundestag (Tiscali Notizie)