Giarre, scuole chiuse fino al 16 gennaio

Gazzettinonline INTERNO

Si rientra quindi a scuola, lunedì 17 gennaio.

L’Assemblea dei sindaci a larghissima maggioranza ha espresso l’orientamento di ricorrere ai poteri di ordinanza (art

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano aderendo alle decisioni assunte dall’assemblea dell’Anci ha firmato questa sera una ordinanza sindacale con la quale si sospende l’attività didattica sino al 16 gennaio prossimo.

Decisione peraltro dettata da ragioni di sicurezza, considerato che Riposto e Giarre hanno una popolazione studentesca di oltre 7 mila persone. (Gazzettinonline)

La notizia riportata su altri giornali

A renderlo noto, in serata, è stata la stessa amministrazione etnea attraverso un post pubblicato sui social. – Scuole chiuse anche nel capoluogo etneo, in contrasto con la decisione della Regione Siciliana di aprire gli istituti dopo alcuni giorni di chiusura forzata per i numerosi casi di contagio da Coronavirus. (NewSicilia)

“La decisione è stata presa dai sindaci ha detto Filippo Tripoli– la decisione è stata presa per prudenza. Solo prudenza.”. A causa dell’aumento dei contagiati da covid in Sicilia, La regione aveva deciso di spostare dal 10 al 13 il ritorno nelle classi. (La Voce di Bagheria)

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. Un provvedimento analogo è stato adottato anche dai sindaci delle altre due città metropolitane: Catania, con Salvo Pogliese, e Messina, con Cateno De Luca. (Gazzetta di Parma)

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Sicilia)

Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Lo conferma anche il sindaco di Agrigento, Franco Micciché. “Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico- dice il primo cittadino di Agrigento-. (AgrigentoOGGi.it)