Jeff Bezos nello spazio: le immagini dell’impresa storica

Jeff Bezos nello spazio: le immagini dell’impresa storica
Corriere della Sera ECONOMIA

Con Jeff Bezos, a bordo della New Sheppard, il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio: il 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk ed il fratello del fondatore del colosso dell’ecommerce Amazon, Mark Bezos (Foto Afp)

La missione é riuscita con successo.

Il miliardario visionario Jeff Bezos ha compiuto la sua impresa, il primo viaggio con esseri umani a bordo organizzato dalla società da lui stesso fondata, la Blue Origin (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Quest'ultimi sono stati rispettivamente la persona più anziana e la più giovane a diventare cosmonauti. Chi si aspettava di vedere qualcosa in più dei pochi minuti passati in microgravità è rimasto inizialmente deluso, ma il video è stato condiviso poche ore dopo da Blue Origin su Instagram (HDblog)

Jeff Bezos, l’uomo più ricco al mondo, è pronto a volare nello spazio, un’esperienza che desiderava fare «da tutta la vita» come lui stesso ha ammesso. di Michela Rovelli. Alle 15.00, ora italiana, Jeff Bezos e altri tre passeggeri voleranno fino a oltre la linea di Kármán a bordo della New Shepard di Blue Origin (Corriere della Sera)

L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Concluso con successo il volo di Blue Origin, Bezos: “Colpito dalla bellezza e fragilità della Terra, è il giorno più bello della mia vita”

Il nostro problema, quello che causa la crisi climatica e continua ad alimentarlo, è un problema etico. Come Bezos anche Elon Musk, altro modello che nella lotta alla crisi climatica non ci aiuta per niente, e non importa se finanzia il miglior progetto di stoccaggio della CO2. (Il Fatto Quotidiano)

Jeff Bezos, imprenditore e ora astronauta, dopo che ieri ha volato in compagnia di altre tre persone nel primo viaggio con equipaggio completato da Blue Origin. Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. (HDblog)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr