Jeff Bezos nello spazio: le immagini dell’impresa storica

Corriere della Sera ECONOMIA

Con Jeff Bezos, a bordo della New Sheppard, il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio: il 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk ed il fratello del fondatore del colosso dell’ecommerce Amazon, Mark Bezos (Foto Afp)

La missione é riuscita con successo.

Il miliardario visionario Jeff Bezos ha compiuto la sua impresa, il primo viaggio con esseri umani a bordo organizzato dalla società da lui stesso fondata, la Blue Origin (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il razzo propulsore riutilizzabile di Blue Origin aveva già volato due volte. L'equipaggio. Era anche il primo volo nello spazio di Blue Origin con equipaggio. (La Repubblica)

POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. (Computer Magazine)

Jeff Bezos, imprenditore e ora astronauta, dopo che ieri ha volato in compagnia di altre tre persone nel primo viaggio con equipaggio completato da Blue Origin. Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. (HDblog)

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido (La Stampa)

‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)