A Pescara disponibili 300 dosi di vaccino Astrazeneca per le giornate del 3 e 4 maggio: riaprono le prenotazioni

IlPescara ECONOMIA

Lo ha fatto sapere il Comune che dunque ha riaperto le prenotazioni per le giornata del 3 e 4 maggio per chi desidera vaccinarsi contro il Covid, partecipando agli open day che prevedono le inoculazioni per la fascia d'età fra i 60 e 79 anni, per tutti coloro che sono residenti a Pescara e provincia e che ovviamente non hanno già effettuato la prima somministrazione.

Ricordiamo che a Pescara la settimana dedicata alle somministrazioni dei vaccini Astrazeneca ha visto esaurire tutte le dosi a disposizione, che si è tenuta al Pala Fiere in via Tirino dove contemporaneamente sono proseguite anche le altre vaccinazioni programmate per altre categorie di cittadini anche con altri sieri

Per prenotarsi occorre collegarsi al portale: https://expwww. (IlPescara)

Su altre fonti

MODENA, ITALY – DECEMBER 27: A patient is vaccinated at Baggiovara Hospital (Modena Province) as it started the administration of Covid-19 Vaccine on December 27, 2020 in Modena, Italy. (Photo by Max Cavallari/Getty Images)A maggio l’Italia riceverà 17 milioni di dosi di, altre 30 . (Zazoom Blog)

Il direttore del San Martino tiene a precisare che l’AstraZeneca rimane comunque un vaccino affidabile e “andrebbe offerto anche a chi ha meno di 60 anni” Lo stop agli under 60. La vaccinazione è proseguita nei giorni successivi al nuovo via libera senza particolari intoppi. (InsideOver)

La vaccinazione contro il Covid-19 nell’Unione Europea procede ancora lentamente: solo il 27% della popolazione sopra i 18 anni ha ricevuto almeno la prima dose, a fronte del 55% negli Stati Uniti. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Non solo, sembra risolto anche il problema scorte, agli sgoccioli in parecchie regioni e fondamentali per la seconda dose Entro i primi di maggio si dovrebbe raggiungere la quota delle tanto agognate 500 mila dosi al giorno. (iLMeteo.it)

Sedici giorni prima di finire in ospedale la ragazza aveva fatto la vaccinazione anti-Covid con. Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca (Di sabato 1 maggio 2021) A quanto apprende l’Adnkronos Salute, “migliora progressivamente” la 26enne colpita da trombosi cerebrale e ricoverata dal 12 aprile al Policlinico di Milano. (Zazoom Blog)

Più semplicemente: si pensa , sulla base di chiare evidenze scientifiche, che i vaccini a MRNA possano nuocere alla salute degli over 60? All’inizio era destinato esclusivamente agli under 55, poi altrettanto esclusivamente agli over 60, per non parlare del fatto che le decisioni prese al riguardo dai vari paesi della U. (TargatoCn.it)