Auto Europa 2022, vince Fiat 500 elettrica

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Le sette finaliste di questa 36ma edizione di Auto Europa – ha commentato Gaetano Cesarano, presidente di UIGA – sono perfette ambasciatrici di ciò che l’auto oggi meglio esprime in termini di design, prestazioni tecnologiche, efficienza dinamica, sostenibilità ambientale ed attrattiva sul mercato

E’ la Fiat 500 elettrica ad aggiudicarsi il premio Auto Europa 2022, il riconoscimento giunto alla 36esima edizione e assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), in tandem con giuria popolare ed opinion leader. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Fiat 500 è in offerta: le promozioni sull’intera gamma della vettura italiana nel mese di ottobre del 2021. La Fiat 500, la citycar italiana, è in offerta anche per il mese di ottobre in tutta la sua gamma, a partire da quella elettrica. (AutoMotoriNews)

Dalla sua preziosa collezione provengono tre dei cinque esemplari storici esposti: il prototipo Fiat X1/23, la prima city car elettrica, il modello di stile dell’Abarth 1000 SP, interpretazione contemporanea dell’iconica Sport Prototipo del ’66, e la Fiat-Abarth 850 TC, la prima vettura dello Scorpione contrassegnata dalla sigla “Turismo Competizione”. (Virgilio Motori)

Albo d’oro del premio Auto Europa Uiga In buona sostanza: abbina stile personale ed emozionalità ad un ruolo di protagonista della sfida nella mobilità sostenibile. (Autoblog)

La Fiat Nuova 500 elettrica è Auto Europa 2022: i soci dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, insieme agli appassionati di una giuria popolare ed oltre 100 opinion leader, hanno eletto la vettura di Mirafiori come migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio. (FormulaPassion.it)

Le è stato assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, congiuntamente agli appassionati di una giuria popolare e di oltre 100 opinion leader. a Fiat Nuova 500 elettrica si è assicurata il premio Auto Europa 2022. (AlVolante)

Anche in questo caso i riconoscimenti sono stati tre e sono finiti all'Alfa Romeo 156 (Auto Europa 1998), alla Citroen XM (Auto Europa 1990) e all'Audi 80 (Auto Europa 1987). L’albo d’oro del Premio Auto Europa (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr