10 ore al giorno per 280 euro al mese

Lo Zoo di 105 INTERNO

Ancora più sconcertante sarebbe stata la reazione del titolare che le ha proposto di lavorare 6 giorni a settimana per 10 ore al giorno a 70 euro a settimana (poco più di 10 euro al giorno, 1 euro all’ora) come commessa: voi giovani non avete proprio voglia di lavorare.

L’indecorosa proposta è stata fatta a Francesca Sebastiani, napoletana di 22 anni che, allibita dall’offerta, ha deciso di denunciare lo scambio di battute con l'ipotetico datore di lavoro su TikTok, facendo diventare virale il suo rifiuto. (Lo Zoo di 105)

Ne parlano anche altri giornali

Con tanto di immagini, Francesca spiega cosa le è capitato lo scorso 15 giugno, mentre era alla ricerca di lavoro. Mi viene risposto che l'orario è dalle 9 alle 13,30. (ilmattino.it)

"Voi giovani non avete voglia di lavorare" le ha detto, provocando la risposta a tono della giovane che è diventato un video virale su TikTok. "Vedo che il mio video è diventato virale, non mi dà fastidio che venga pubblicato" precisa in un altro filmato. (Tp24)

Mi spiegate un ragazzo di 23-24 anni con 280 euro al mese cosa può fare? «Perdonami - la risposta di Francesca - io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?». (ilmattino.it)

Mi spiegate un ragazzo di 23-24 anni con 280 euro al mese cosa può fare? Mi viene risposto 70 euro a settimana e io ho replicato che non mi interessava”, racconta la giovane nel video. (QuiFinanza)

Lavorare per 10 ore al giorno come commessa a 280 euro al mese. "Vedo che il mio video è diventato virale, non mi dà fastidio che venga pubblicato" precisa in un altro filmato. (Adnkronos)

Valentina Nappi manda Sgarbi al tappeto: "Non ha alcuna comprensione dell'arte". "Ho chiesto la paga - continua - anche se mi vergogno e mi viene risposto 70 euro, a settimana, cioè 280 euro al mese. (Yahoo Notizie)