Cade il "mito" dell'immunità di gregge: cosa succede ora

Cade il mito dell'immunità di gregge: cosa succede ora
il Giornale INTERNO

Somigliare non significa che sarà un'influenza: i due virus sono totalmente diversi e provocano una malattia totalmente diversa, non dimentichiamocelo mai

È improbabile che il virus scompaia ", ha detto Rustom Antia, biologa evoluzionista presso la Emory University di Atlanta. "

Ma vogliamo fare tutto il possibile per verificare che sia probabile che si trasformi in una lieve infezione ".

Alle varianti, aggiungiamo gli strati di popolazione contrari al vaccino o che è difficile raggiungere e mettere in sicurezza. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (QuiComo)

leggi anche Immunità di gregge, la città in Italia che la avrebbe già raggiunta. Immunità di gregge, Lombardia prima Regione in Italia? La Lombardia sembrerebbe aver messo il turno nella sua campagna vaccinale, tanto che per l’assessore al Welfare Letizia Moratti potrebbe essere la prima Regione in Italia a raggiungere l’immunità di gregge. (Money.it)

Il virus ha colpito ben 11 persone e, tra questi, anche alcuni camici bianchi vaccinati nei primi mesi dell'anno Allo stato attuale è logico che non potrà durare più di sei mesi ma cosa accadrà con i camici bianchi vaccinati all'inizio? (ilGiornale.it)

Coronavirus, gli esperti: improbabile raggiungere l'immunità di gregge. Ecco perché e cosa ci a

"Al momento" le persone che rifiutano il vaccino anti-Covid "non costituiscono un problema: dobbiamo vaccinare tutti gli entusiasti. Il virologo: "La politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica". (Adnkronos)

"Ma attenti al calo di tensione durante la bella stagione. Ogni ricovero costa tra i 9 e i 22 mila euro" (la Repubblica)

Ci sono enormi differenze tra i vari Stati che potranno avere più o meno dosi e questo, in un mondo globalizzato, può certamente essere una mina vagante ma ci sono disuguaglianze anche negli stessi Stati. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr