Israele, strage sul monte Meron: le testimonianze dei sopravvissuti

Video - La Stampa ESTERI

Decine e decine di morti, centinaia di feriti è il bilancio della tragedia avvenuta durante i festeggiamenti di Lag ba-Omer.

Secondo le ricostruzioni, il dramma sarebbe iniziato quando alcune persone sono scivolate dai gradini delle enormi tribune che ospitavano i fedeli, innescando una fuga di massa che ha provocato l’intasamento delle vie di uscita

Queste le parole di uno dei sopravvissuto alla strage sul monte Meron durante un pellegrinaggio a cui partecipavano migliaia di fedeli. (Video - La Stampa)

Su altre testate

- PaoloM94976964 : @AlessandroCere7 @ebreieisraele #Letta La sinistra sbraita all'antisemitismo rivolgendosi per tali accuse a cattoli… -. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. (Famiglia Cristiana)

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12. “Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. (askanews)

Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. (Il Manifesto)