Usa, la Fed alza i tassi di interesse dello 0,75%

Sky Tg24 ECONOMIA

Economia Mutui, cosa succede con l’aumento dei tassi della Bce La decisione di Francoforte di aumentare il costo del denaro per frenare l’inflazione avrà certamente un effetto sui prestiti di famiglie e imprese: a rimetterci saranno soprattutto coloro che hanno scelto di sottostare alle variazioni del mercato, che potrebbe vedere un aumento degli importi mensili addirittura vicino al 40%. Più certezze per coloro che hanno scelto quelli fissi, che però viaggiano intorno ai 3 punti percentuali di interesse IL RIALZO DEI TASSI – Visto il record di inflazione al 9,1%, la Bce ha deciso di rialzare i tassi di interesse di 0,75 punti base, nel tentativo di abbassare quello che è uno dei valori più alti nella storia dell’Eurozona. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un altro rialzo da 75 centesimi, la Federal Reserve ha portato il costo del denaro negli Stati Uniti in un intervallo tra il 3% e il 3,25%, il livello più alto dal febbraio del 2008. L’esito della riunione del Federal Open Market Committee, il comitato della banca centrale americana, ha confermato le previsioni degli analisti, anche se c’era chi si aspettava un aumento dei tassi di un intero punto percentuale. (Avvenire)

Una crescita definita dalla Fed appropriata. Siamo al terzo aumento da 75 punti base – e al quinto in generale – effettuato quest’anno sui rialzi dei tassi. (Open)

La mostra, visitabile fino al 2 ottobre, è curata dall’Archivio Crepax e dai tre figli dell’artista, Antonio, Caterina e Giacomo Da sabato 24 settembre al 2 ottobre presso la Galleria della Molinella a Faenza. (Sardegna Reporter)

Autore: Askanews (idealista.it/news)

L’attuazione delle linee di intervento ha già visto l’assegnazione di circa 2 miliardi di euro di risorse per progetti nell’ottimizzazione degli approvvigionamenti, e di altri 2 miliardi di euro per il recupero delle perdite di rete e la digitalizzazione. (Sardegna Reporter)

Merck Dow Jones (Borsa Italiana)