Greggio in rialzo su carenza globale energia, petrolio Usa a massimi 7 anni

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

I futures sul greggio Usa sono in rialzo di 1,91 dollari, o il 2,4%, a 81,27 dollari al barile, dopo aver raggiunto i massimi di fine 2014.

Alle 11,50 i futures sul Brent avanzano di 1,59 centesimi, circa il 2%, a 83,97 dollari al barile, dopo aver toccato nel corso della sessione i massimi dall'ottobre 2018.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le crisi energetiche in Cina e India potrebbero portare a un rallentamento anche nel continente asiatico. Inoltre, pesano anche i timori che la stagione invernale fredda possa mettere ancora più in difficoltà le forniture di gas. (Investire.biz)

Stamattina, alle ore 8:15, il petrolio greggio WTI è scambiato nuovamente in rialzo a 80,830 dollari al barile, mentre il prezzo del gas naturale è di 5,6735 dollari, anch’esso in rialzo rispetto alla chiusura settimanale. (Yahoo Finanza)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Le quotazioni di petrolio continuano a salire e restano sopra la soglia gli 80 dollari al barile, soglia superata nella seduta di venerdì.Il future novembre sulche aggiorna i massimi dal 2014 mostra un rialzo del 2,04% e viaggia a 80,97 dollari mentre quello sulbalza dell'1,57% a 83,68 dollari (Teleborsa)

Avvio di seduta in ribasso per la Borsa di Milano. Le quotazioni del petrolio restano sopra la soglia degli 80 dollari e salgono ancora con il Wti in aumento dell’+1,83 a 80,80 dollari. (Bizjournal.it - Liguria)

Anche il prezzo del gas di riferimento per l’Europa è salito martedì per la prima volta sopra i 100 euro per MWh. I prezzi del carburante in europa continuano a salire questa settimana, e sono arrivati a nuovi massimi martedì per un equivalente di 205 dollari al barile di petrolio. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr