Superiori, in alcuni istituti «gli spazi sono al limite». E le classi devono migrare

L'Arena INTERNO

Un calo di 79 studenti (e due classi) si è avuto al professionale Medici che affronta l’anno con un totale di 921 studenti, dei quali 70 al corso serale

Si preannuncia un anno scolastico in chiaroscuro, quello che da lunedì affronteranno gli oltre 4.100 allievi delle scuole superiori legnaghesi.

In compenso, l’organico docenti è pressoché al completo e vi sono nuovi locali sui quali contare all’interno di due istituti. (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

Questo significa un numero di studenti nelle scuole superiori statali che, per la prima volta nella sua storia, supera abbondantemente la soglia delle 15.000 unità. Trasporto scolastico. In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente (RiminiToday)

Cinquantasei corse targate Sun solo per studenti, steward che controlleranno la capienza dei mezzi e il rispetto delle regole, due nuovi maxi bus per le corse scolastiche e sanificazione all’ozono per tutti i mezzi. (La Stampa)

Sabato 11 Settembre 2021, 05:01. IL NUOVO ANNO. Sono 26.478 gli studenti degli istituti superiori che lunedì torneranno sui banchi di scuola. Di questi quasi la metà, 10.130, nel solo comune di Latina che ospita la maggior parte degli istituti superiori e che ovviamente raccoglie un bacino di utenza molto ampio, con i ragazzi che arrivano nel capoluogo da ogni parte della provincia. (Il Messaggero)

E ora rilancia: “Dopo la pandemia non possiamo tornare a insegnare nello stesso… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

I mezzi in più sono 35 ritenuti sufficienti a soddisfare la domanda”, Bisognerà poi prevedere l’impatto che avrà sul Tpl l’attivazione dell’abbonamento gratuito per gli studenti delle superiori. Infine, la Provincia presterà particolare attenzione al tema dei possibili affollamenti alle fermate, con l’aiuto di volontari (Corriere Romagna)

Rispetto il trasporto scolastico, Tringali annuncia che l’ATM spa sta procedendo a raccogliere le rilevazioni della frequenza delle singole linee urbane. Manca meno di una settimana all’inizio dell’anno scolastico, il primo in presenza dopo quasi due anni di didattica a distanza. (Lettera Emme)