Vaccinazione anti Covid, ieri somministrate 2.282 dosi a over 80

Vaccinazione anti Covid, ieri somministrate 2.282 dosi a over 80
Prima la Martesana SALUTE

Il totale complessivo delle vaccinazioni effettuate ieri in tutte le Ats lombarde è di 5mila vaccinazioni.

Vaccinazione anti Covid, ecco il bilancio della giornata di ieri, domenica 21 febbraio 2021, e quello complessivo dal 18 febbraio 2021.

Vaccinazione anti Covid, tutti i numeri della giornata di ieri. Sono stati 2.282 gli anziani che ieri, domenica 21 febbraio, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid nell’ambito della fase 1 ter della campagna vaccinale, dedicata agli over 80. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attualmente positivi sono 21.787, inclusi 100 pazienti in terapia intensiva e 772 in area non critica. Sale così a 325.789 il numero dei casi totali, mentre per quanto riguarda le vittime sono 9.701 dall'inizio della pandemia. (Adnkronos)

Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe “E’ un’iniziativa lodevole – spiega Zaia – e ci permette di far chiarezza. (L'agone)

In Veneto si cominciano a vaccinare gli ultraottantenni partendo dai più giovani, per risalire indietro nel tempo fino alle coorti successive. In Emilia Romagna è avvenuto addirittura il contrario, visto che dal 15 febbraio hanno cominciato a prenotarsi i più anziani tra gli anziani, nati prima del 1936 (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus Veneto, forte aumento dei contagi nel bollettino Covid del 20 febbraio

Non vorrei - ha aggiunto il governatore - che queste opportunità venissero colte da qualcun altro». Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale (Il Gazzettino)

Sempre Segato torna alla carica per ottenere sia dal nuovo Governo e sia dalla Regione Veneto l’autorizzazione per poter tenere aperti i locali anche alla sera, fino alle 22. Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». (il mattino di Padova)

Emilia Romagna arancione da domenica 21 febbraio: liberi tutti nell'ultimo giorno giallo. I pazienti Covid positivi nei reparti sono 872, di cui 772 in area non critica (-18) e 100 nel reparto di terapia intensiva (+2). (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr