Covid nel Lazio, valore Rt a 0.62: da lunedì in fascia bianca. Oggi 194 casi e 6 decessi

Corriere Roma INTERNO

I parametri continuano, da tre settimane consecutive, la loro discesa: il valore Rt è sceso a quota 0.62, mentre l’incidenza è arrivata a soli 23 casi ogni 100mila abitanti.

Chi non riuscirà a prenotarsi potrà farne richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale dal prossimo 15 giugno»

In soli dieci giorni nelle farmacie sono state vaccinate oltre 20mila persone con Johnson&Johnson. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Ma le critiche di SNAMI e SMI riguardano anche la campagna vaccinale per i pazienti da 12 a 16 anni. I sindacati dei medici SNAMI e SMI a testa bassa contro la Regione Lazio per comportamento antisindacale in ordine alla pianificazione della campagna vaccinale antiCovid-19. (RadioCassinoStereo)

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, presentando il nuovo sistema di prenotazione dei medici di medicina generale 11:48 - Nicola Zingaretti: "Da lunedì Lazio in zona bianca". (Sky Tg24 )

«Nel Lazio abbiamo raccolto il frutto di 8 anni di lavoro sulla Sanità che è stata commissariata da 12 anni. Nicola Zingaretti si confessa con Giannini. Il tono è quello dei giorni migliori, la verve anche. (AlessioPorcu.it)

La zona bianca arriva anche grazie alla comunità del Lazio. Lazio in zona bianca da lunedì. «Con tenacia e determinazione di tutti ci stiamo avviando verso la zona bianca con un’incidenza in calo a 23 casi su 100mila abitanti e l’Rt arrivato a 0,62. (TerzoBinario.it)

a campagna vaccinale contro il Covid prosegue spedita nel Lazio che ieri ha fatto registrare il nuovo record di 66mila somministrazioni in una sola giornata, come ha reso noto l’Unità di crisi. Gli autisti dei mezzi, due quarantenni di nazionalità slovacca, sono stati arrestati e portati in carcere (Dire)

Nella asl di Latina sono 20 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl Roma 2: sono 42 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)