Sci alpino, Dominik Paris torna in testa alla classifica di discesa: attesa per Kitzbuehel, poi le Olimpiadi

OA Sport SPORT

Dominik Paris è tornato in possesso del pettorale rosso, il simbolo che spetta al leader della classifica della Coppa del Mondo di specialità (nello specifico stiamo parlando della discesa libera).

Dopo i Giochi, dove cercherà il colpaccio che consacrerebbe la sua eccezionale carriera, il ribattezzato Domme sarà poi chiamato a dare il massimo nella stretta finale di Coppa del Mondo: Kvitfjell (5 marzo, nella località norvegese ha già vinto tre volte) e l’atto finale di Courchevel/Meribel (16 marzo)

L’azzurro, capace di imporsi a Bormio, può ora guardare con fiducia al prossimo weekend, perché andrà in scena la doppia discesa di Kitzbuehel (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Sci alpino, Coppa del Mondo maschile: classifica generale aggiornata dopo slalom Wengen 2022. by Sofia Cioli. La classifica generale di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021/2022 aggiornata dopo lo slalom di Wengen di domenica 16 gennaio 2022. (SPORTFACE.IT)

Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS. (NEVEITALIA.IT)

Ieri battuti da un norvegese, con doppio podio alle spalle di Kilde nella discesa accorciata del Lauberhorn, ma oggi a Wengen tutti i tifosi svizzeri volevano fortissimamente solo il gradino più alto. “Non è stata perfetta, ma se analizzi le discese di ognuno, oggi nessuno è riuscito a fare tutto bene. (NEVEITALIA.IT)

Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. (OA Sport)

Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT) (Ticinonline)

La seconda manche è programmata per le 13.30 con diretta su Rai Sport +HD Ancora bene Giuliano Razzoli, nono a 1"01, mentre si piazzano dal 21° al 23° posto gli altri tre azzurri qualificati: Tommaso Sala, Stefano Gross e Manfred Moelgg, con distacchi attorno al secondo e 6 decimi. (Rai Sport)